Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

Corso Marketing : Data mining e business intelligence per la retention e fidelizzazione della clientela

Quando: lunedì 24 giugno 2013
Orario:
Presso: ADICO – Milano - Via Cornalia, 19

dalle 9.30 alle 17.30
Con: Amedeo De Luca

Obiettivi

  • Illustrare ed applicare concretamente i principali moderni strumenti di Data Mining: massimizzazione dei risultati di una campagna promozionale; individuazione dei clienti a rischio di abbandono e retention
  • Descrivere le principali applicazioni di Business Intelligence e degli analytics nella gestione aziendale (Market Basket Analysis per il cross-selling; metodi per ottimizzare il percorso di vista degli internauti al sito web dell’azienda; ottimizzazione del sito web aziendale).

 

Programma del corso

  • Dai dati aziendali all’informazione e alla conoscenza
  • Gli strumenti di supporto alle decisioni nelle fasi del ciclo di vita del prodotto
  • Data mining, ottimizzazione e analitics predittivi
  • Principali metodologie di data mining (di classificazione e di predizione, con gli alberi decisionali)
  • Applicazioni di data mining (ottimizzazione di campagne con lo scoring promozionale; individuazione dei clienti a rischio di abbandono e retention)
  • La Market Basket Analysis (MBA) per il cross-selling nell’E-commerce; acquisto e riacquisto
  • La clickstream analysis per l’analisi del comportamento di visita degli internauti al sito web dell’azienda
  • Ottimizzazione del sito web aziendale con l’analisi della misurazione congiunta (Conjoint analysis)


Acquisizioni dei partecipanti

Il corso – primo nel suo genere – consente di apprendere e di utilizzare con immediatezza alcune delle principali metodologie applicative di Data Mining e di Business Intelligence (BI), che supportano le decisioni aziendali dell’impresa innovativa.

La vasta esperienza sul campo del Relatore, unita alle sue riconosciute capacità didattiche e di ricercatore applicato, assicura ai Partecipanti un soddisfacente ritorno del corso in termini professionali ed economici.

Ai Partecipanti sarà fornito un copioso ed inedito materiale applicativo.

 

A chi è diretto il corso
Marketing manager. Manager di business di imprese industriali e di servizi, Analisti di Data Mining, di Business Intelligence, di Crm operanti nelle Direzioni ICT. Professionisti esterni consulenti di direzione aziendale. Banche, Società Finanziarie e di Credito al Consumo
 

Inclusi nella quota di partecipazione:

  • coffee break
  • materiale didattico rilasciato dal docente
  • attestato di  partecipazione al corso

Per ulteriori informazioni

Segreteria ADICO: 02.67 04 080
inviare mail: info@adico.it

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
Corsi imminenti
mercoledì, 09 maggio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
venerdì, 16 marzo 2018

mercoledì, 14 febbraio 2018

martedì, 13 febbraio 2018

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy