Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

Evento: perché e come.

Uno strumento di comunicazione versatile ed efficace.

Quando: giovedì 26 giugno 2014
Orario: dalle 9:30 alle 17:30
Presso: ADICO – Via Cornalia, 19 – Milano
Con: Teresella Consonni

 

 

Perchè partecipare

Il lavoro in aula, basato sullo studio di casi concreti anche a budget contenuto, vuole porre a disposizione di chiunque abbia la responsabilità di realizzare un evento di vendita, di comunicazione, di informazione, strumenti utili e di applicazione immediata per ottimizzare l'investimento e migliorare l’intervento di comunicazione collegato, rendendolo coerente alla comunicazione complessiva.

 

Obiettivi

L'evento, all'interno di un progetto di comunicazione o di una strategia, viene spesso scelto come uno strumento portante, data la grande efficacia comunicativa e l'impatto, anche emotivo, che genera nel pubblico.

Uno strumento versatile che si presta bene a ottimizzare un budget contenuto, sfruttando efficacemente i nuovi media messi a disposizione dalla tecnologia.

Creare e gestire un evento significa essere coerenti con l'organizzazione che lo firma e lo propone (sia agli invitati che ai media), con una programmazione rigorosa, nei tempi sempre più ridotti richiesti dal mercato attuale.

Il corso, partendo da esempi pratici e accuratamente esaminati, identificherà gli strumenti per la creazione, progettazione e realizzazione di un evento di successo, in grado di soddisfare gli obbiettivi prefissati.

 

Contenuti del corso

  • Definizione di un evento, tipologie
  • Creare un evento: valutazione e scelta dei pubblici di riferimento
  • Strutturare le mailing degli invitati
  • Coordinare l'evento alla comunicazione complessiva
  • Scegliere la strategia
  • Ottimizzare: costruzione dell'evento, del piano di comunicazione e del budget complessivo
  • L'intervento di sponsor: scelta e/o necessità
  • Scelta della data e del luogo
  • Verificare una location adeguata
  • Selezionare e scegliere i fornitori
  • Valorizzazione dell’evento presso i media offline e online
  • L’invito
  • I materiali informativi e/o illustrativi e/o campioni prova
  • Regia e gestione dell’evento
  • Valorizzazione anche successiva (Internet...)
  • Simulazione: evento a budget ottimizzato.

 

A chi è diretto il corso

Manager, imprenditori, professionisti che abbiano fatto o facciano ricorso in maniera sporadica o intensiva agli eventi per proporre nuovi prodotti o servizi al mercato.

 

Inclusi nella quota di partecipazione:

  • coffee break
  • materiale didattico rilasciato dal docente
  • attestato di  partecipazione al corso

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
200,00 €
250,00 €
martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy