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Analisi dell’offerta (Impresa)

Posizionamento, Previsione, Lancio nuovi prodotti, Customer satisfaction

Obiettivi e metodologie

Illustrare operativamente le tecniche di posizionamento del marchio e dei prodotti aziendali, rilevandone i punti di forza/debolezza. Fornire una innovativa e rivoluzionaria metodologia per lanciare con successo un nuovo prodotto.
Descrivere operativamente le tecniche di previsione della domanda, per la gestione delle scorte e la pianificazione delle vendite.
Fornire i metodi di valutazione e monitoraggio della customer satisfaction (per la fidelizzazione e la retention della clientela). Illustrare una innovativa metodologia di valutazione dell’impatto della pubblicità e comunicazione sul comportamento d’acquisto dei clienti


Programma della giornata:
 

  • Analisi dell’offerta (Impresa)

  • Posizionamento di marchi/prodotti
  • Lancio di un nuovo prodotto/servizio o di un restyling (Conjoint analysis)
  • Previsione delle vendite per la gestione delle scorte (un metodo innovativo realizzato in Excel dal relatore, il cui programma di calcolo sarà rilasciato ai Partecipanti al corso)
  • Metodologia di valutazione e di gestione/pianificazione della Customer satisfaction per la fidelizzazione
  • Misura dell’impatto della pubblicità on-line e dell’immagine aziendale sul comportamento d’acquisto

Software di trattamento, elaborazione ed analisi dei dati

  • Per ogni argomento trattato verranno presentate applicazioni reali in ambiente Excel (e in SPSS), inerenti aziende commerciali, industriali e dei servizi (finanziari e non), prodotti di largo consumo e non

Acquisizioni dei partecipanti al corso

Conoscenza delle metodologie per individuare i punti di forma/debolezza di un marchio/prodotto, per pianificare le vendite, per valutare la customer satisfaction, per misurare l’influenza della pubblicità sulle vendite.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e una copiosa documentazione tecnico-professionale (ivi compreso un programma informatico di previsione realizzato dal Relatore in ambiente Excel).


A chi è diretto il corso

Imprenditori di Pmi; Responsabili e addetti al Marketing strategico, Direttori Marketing, Commerciale e Vendite delle aziende di medio-grandi dimensioni, Brand Manager.

martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

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