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Analisi dell’offerta (Impresa)

Posizionamento, Previsione, Lancio nuovi prodotti, Customer satisfaction

Obiettivi e metodologie

Illustrare operativamente le tecniche di posizionamento del marchio e dei prodotti aziendali, rilevandone i punti di forza/debolezza. Fornire una innovativa e rivoluzionaria metodologia per lanciare con successo un nuovo prodotto.
Descrivere operativamente le tecniche di previsione della domanda, per la gestione delle scorte e la pianificazione delle vendite.
Fornire i metodi di valutazione e monitoraggio della customer satisfaction (per la fidelizzazione e la retention della clientela). Illustrare una innovativa metodologia di valutazione dell’impatto della pubblicità e comunicazione sul comportamento d’acquisto dei clienti


Programma della giornata:
 

  • Analisi dell’offerta (Impresa)

  • Posizionamento di marchi/prodotti
  • Lancio di un nuovo prodotto/servizio o di un restyling (Conjoint analysis)
  • Previsione delle vendite per la gestione delle scorte (un metodo innovativo realizzato in Excel dal relatore, il cui programma di calcolo sarà rilasciato ai Partecipanti al corso)
  • Metodologia di valutazione e di gestione/pianificazione della Customer satisfaction per la fidelizzazione
  • Misura dell’impatto della pubblicità on-line e dell’immagine aziendale sul comportamento d’acquisto

Software di trattamento, elaborazione ed analisi dei dati

  • Per ogni argomento trattato verranno presentate applicazioni reali in ambiente Excel (e in SPSS), inerenti aziende commerciali, industriali e dei servizi (finanziari e non), prodotti di largo consumo e non

Acquisizioni dei partecipanti al corso

Conoscenza delle metodologie per individuare i punti di forma/debolezza di un marchio/prodotto, per pianificare le vendite, per valutare la customer satisfaction, per misurare l’influenza della pubblicità sulle vendite.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e una copiosa documentazione tecnico-professionale (ivi compreso un programma informatico di previsione realizzato dal Relatore in ambiente Excel).


A chi è diretto il corso

Imprenditori di Pmi; Responsabili e addetti al Marketing strategico, Direttori Marketing, Commerciale e Vendite delle aziende di medio-grandi dimensioni, Brand Manager.

Corsi imminenti
mercoledì, 09 maggio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
venerdì, 16 marzo 2018

mercoledì, 14 febbraio 2018

martedì, 13 febbraio 2018

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