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Corso Marketing: Il Social CRM

generare dati e opportunità di vendita con i Social Network e misurarne il ROI

 


Obiettivo del corso

Il corso illustrerà i principali trend dei Social Network e l’evoluzione del CRM ad una logica 2.0, vale a dire il Social CRM: una strategia di business che consente da un lato di gestire il Social Customer con processi e strumenti adeguati ai nuovi scenari del web 2.0, dall’altro di generare dati, informazioni e opportunità di vendita fondamentali per la crescita del business.


 Perchè partecipare

I Social Networks stanno modificando radicalmente le modalità di comunicazione tra le aziende e il mercato e le logiche di marketing. Da comunicazioni unidirezionali del Brand verso i propri consumatori, ci si sta spostando verso un dialogo sempre più bidirezionale e interattivo in cui il Cliente e il suo network diventano protagonisti. Questo trend è sicuramente una grande opportunità per le imprese che adottano strategie di social media marketing e CRM efficaci, ma anche un rischio se non è presidiato e gestito correttamente.
 

Programma del Corso:
 
Social Customers & Social Networks
 
  • Il Social Customer
  • I principali Social Network: B2C e B2B a confronto
  • Il consumatore 2.0 e i brand
  • Social Media Marketing: trends 2013
  • Customer Experience e Customer Engagement
  • Social Media e processo d’acquisto
 
Dal CRM al Social CRM
  • Definizione e obiettivi
  • Il CRM e l’azienda
  • Gli elementi del CRM: strategia, cultura, processi, marketing, tecnologia
  • CRM Analitico e Campaign Management
  • Case study
 
Il Social CRM
  • I Social Networks e il ROI
  • Cos’è il Social CRM
  • Differenze tra CRM tradizionale e Social CRM
  • Generare dati, lead e vendite con il Social CRM
  • Case study
Andrea Gattia – CRM Solutions Manager c/o Atlantic Technologies:  soluzioni tecnologiche di Social CRM
 
Esercitazione: costruire un piano di Social CRM

 
 A chi è diretto il corso

Manager e risorse strategiche ed operative dell’area Marketing, Web e Comunicazione; Community Manager, responsabili Social Media, responsabili CRM; imprenditori e professionisti; società operanti nel settore del marketing digitale e diretto; Web agencies; responsabili ICT.

 

Inclusi nella quota di partecipazione:

  • coffee break
  • materiale didattico rilasciato dal docente
  • attestato di  partecipazione al corso
 

Per ulteriori informazioni

Segreteria ADICO: 02.67 04 080
inviare mail: info@adico.it


 
Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
Corsi imminenti
mercoledì, 09 maggio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
venerdì, 16 marzo 2018

mercoledì, 14 febbraio 2018

martedì, 13 febbraio 2018

I nostri partners:

© ADICO 2016
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