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Il FRANCHISING INTERNAZIONALE

Leva di sviluppo per l'azienda

Quando: mercoledì 29 giugno 2016
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Raffaella Condina

 

PERCHE’ LO SVILUPPO INTERNAZIONALE

 

Oggi le aziende devono misurarsi con una iper-competizione dettata non soltanto dalla presenza di competitori forti ma anche dalla struttura generale dei rapporti tra Paesi e culture diverse: ampliare il mercato oggi significa ottimizzare il posizionamento e la relazione con il proprio target, da intercettare a livello trasversale in diverse macro-aree valorizzando così il proprio brand ed il proprio concept.
 

Lo sviluppo internazionale consente di difendere meglio un posizionamento premium price e di ottimizzare i flussi di reddito prospettici delle catene retail.

 

  • Obiettivi della giornata :
  • Presentazione delle tre formule principali dello sviluppo franchising internazionale
  • Identificare le variabili-chiave per una progettazione ottimale dello sviluppo estero dell’insegna
  • Presentare le modalità per la replica del modello a livello internazionale

 

  • Perché partecipare:
  • Per indagare nuove leve di sviluppo estero per la propria azienda
  • Per valutare se il franchising é una soluzione per la propria azienda
  • Per comprendere come strutturare una rete distributiva internazionale con il franchising

 

  • Cosa si porta con sé a fine corso ogni partecipante:
  • Conoscenza delle formule distributive tipiche del franchising internazionale
  • Un modello di validazione del know-how aziendale per l’export del sistema
  • Una check-list per il percorso di internazionalizzazione franchising

 

  • Programma della giornata :

 

  1. Il franchising internazionale: le formule specifiche
  • Le tre formule principali
  • I possibili mix per Paese e macro-aree/ linea di sviluppo

 

  1. La progettazione strategica della rete internazionale
  • Gli elementi proprietari
  • Gli elementi essenziali e loro difendibilità
  • Sperimentazione e primo livello di sviluppo

 

  1. La replica del modello all’estero  
  • Il modello di business: flessibilità o rigidità?
  • Manuali operativi e contratti
  • Specificità per Paese e macro-aree

 

  • Destinatari: del corso:
  • Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori Commerciali
  • Aziende interessate allo sviluppo estero

 

Compreso nella quota di partecipazione :

  • coffee break
  • attestato di partecipazione
  • materiale relativo al corso

scarica il PDF e leggi l'articolo di Raffaella Condina come approfondimento sul tema del corso 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

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