Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

LA MARKETING AUTOMATION

per migliorare e personalizzare la relazione omnicanale con i clienti

Quando: venerdì 21 ottobre 2016
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Mauro Lupi - Andrea Colajacomo

 

PERCHÈ PARTECIPARE

L’esigenza dei marketer è quella di gestire in modo efficiente la relazione multicanale con prospect e clienti e relative le campagne di comunicazione.

Le piattaforme di marketing automation vengono incontro a questo bisogno, attraverso tecnologie flessibili, pensate per i marketer, in grado di ridurre tempo e costi delle iniziative multicanale, abilitando nel contempo, modalità di relazione personalizzate.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso illustrerà come le nuove tecnologie di marketing automation abilitano un'efficiente relazione "one to one" con prospect e clienti, e come siano in grado di conoscere i loro comportamenti in modo da poter proporre comunicazioni e contenuti personalizzati.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Le basi strategiche per gestire la multicanalità e puntare sulla vista unica a 360° dei clienti
  • Affiancare le informazioni sui comportanti dei clienti ai tradizionali dati demografici
  • Impostare una strategia C2B (Customer to Business)
  • Gli elementi base della marketing automation: acquisizione informazioni, scoring, flussi di automazione
  • Come e perché restituire contenuti personalizzati
  • Integrazione della marketing automation con i canali owned (sito, app mobile, email) e quelli sui social media
  • Dimostrazione operativa del funzionamento di una piattaforma di marketing automation
  • Esempi di applicazioni e casi aziendali

 

COSA SI PORTANO A CASA I PARTECIPANTI

Alcune delle domande a cui risponderanno i docenti :

  • Quando e perché conviene investire in un processo di marketing automation
  • Come si integra la marketing automation con i canali web, social e mobile
  • Le strategie di contenuto per utilizzare compitamente la marketing automation

 

A CHI È DIRETTO

Il corso è diretto a chi si occupa di marketing e comunicazione, CRM, IT, in particolare nell’area digitale.

 

Compresi nella quota di partecipazione :

due coffe break
materiale didattico
attestato di partecipazione

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
Corsi imminenti
mercoledì, 09 maggio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
venerdì, 16 marzo 2018

mercoledì, 14 febbraio 2018

martedì, 13 febbraio 2018

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy