Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

Ricerche di mercato on-line con software a costo zero

analisi multidimensionali

Obiettivi e metodologie
Fare acquisire i metodi ed i modelli quantitativi per le Analisi di marketing, di supporto alla gestione operativa e strategica dell’impresa eccellente. Erogare le tecniche operative di Segmentazione della clientela e del territorio; nel secondo caso valutare il potenziale di vendita di singole aree territoriali. Fornire i metodi per prevedere i comportamenti di acquisto dei consumatori/utenti e per ottimizzare una campagna promozionale. Illustrare le moderne tecniche di data mining per sviluppare il cross selling e per conoscere il comportamento di visita degli internauti sul sito web dell’azienda, onde ottimizzare i contenuti dello stesso.

Programma della giornata:

Elaborazione dei dati della ricerca in ambiente Excel (analisi multidimensionali)

  • Analisi del Territorio
  • Marketing territoriale (geomarketing): segmentazione di aree commerciali; analisi dei distretti e di piccole aree per l’apertura di punti vendita e l’ottimizzazione della distribuzione; il software (GIS)
  • Misura del potenziale di vendita di segmenti territoriali per il Piano marketing

Analisi della domanda (Clientela)

  • Data mining: Segmentazione della clientela (comportamentale, con alberi decisionali; descrittiva, con la cluster analysis) e profilazione
  • Comportamento di acquisto/riacquisto e tecniche per valutare il grado di fedeltà dei clienti
  • Analisi dei “buoni” e “cattivi” clienti (discriminant analysis) per la predizione del loro comportamento di acquisto e l’ottimizzazione della resa di una campagna promozionale
  • Market Basket Analysis (business intelligence) per sviluppare le vendite incrociate
  • Clickstream analysis per analizzare il comportamento di visita degli internauti in un sito web(studio delle sequenze delle pagine visitate)

 

Acquisizioni dei partecipanti al corso
Il corso si pone come guida – pratica e completa – delle fasi di trattamento ed elaborazione avanzata dei dati di mercato/marketing. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e una copiosa documentazione tecnico-professionale

A chi è diretto il corso
Responsabili e addetti alla funzione Commerciale, Marketing analitico/operativo, CRM Manager, Responsabili di canali, Analisti di mercato e Conslenti.

Attenzione: questa giornata e parte di un corso di 30 ore

Se desiderate iscrivervi al corso di specializzazione di 30 ore, cliccate qui

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
300,00 €
400,00 €
martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy