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SOCIAL CUSTOMER CARE

Come trasformare in opportunità di vendita i reclami on line

Quando: martedì 27 settembre 2016
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Mirna Pacchetti

Sapevi che…

  • Il 65% delle persone predilige l'assistenza sui Social Media rispetto al contatto un Centro Assistenza
  • Il 47% degli utenti social si sono avvicinati/hanno preso confidenza con un brand attraverso interazioni nei Social Network (domande o reclami)
  • Il 42% delle persone si lamenta sui Social Media e si aspetta una risposta entro 60 minuti

 

Questo significa che…

 

1°  DEVI ESSERCI

È la realtà dei fatti: i social network sono utilizzati per dialogare con i brand, molto spesso quando si è insoddisfatti, in quanto sono il modo più diretto e semplice di entrare in contatto con chi ha prodotto ciò che li ha resi scontenti.

Se la tua azienda non è presente nei social network perché temi i reclami, le persone si lamenteranno lo stesso, ma non avrai modo di controbattere e risolvere i loro problemi e a la tua Azienda avrà un grande danno d’immagine.

 

2° DEVI ASCOLTARE IL TUO CLIENTE 

Ascolta il suo problema, vai oltre la sfuriata e cerca di capire davvero qual è il suo problema.

 

3° DEVI STRAPPAGLI UN SORRISO

L’unico modo per rendere felice il tuo cliente  è risolvere il suo problema (anche se è un falso problema).

Sarò così soddisfatto che parlerà bene della tua Azienda.

Gli altri vedranno come hai risolto il suo problema e saranno certi che sei l’azienda giusta dalla quale acquistare.

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Imparerai a gestire i reclami attraverso: social network, live chat e email
  • Capirai quanto pesano le parole e come è facile essere fraintesi
  • Aumenterai la tua capacità di relazione con chi ha un problema e, in alcuni casi, è estremamente irritato
  • Gestirai nel modo corretto le obiezioni
  • Imparerai a scoprire il non detto (che spesso è più importante di quanto viene detto)
  • Trasformerai i reclami in clienti soddisfatti
  • Scoprirai come fare upselling con clienti che erano scontenti

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto al Marketing, al Customer Care e a chiunque gestisca il contatto con i clienti acquisiti.

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso ha durata di 8 ore, durante le quali vengono alternate teoria ed esercitazioni pratiche.

 

Compresi nella quota di partecipazione :

due coffe break
materiale didattico
attestato di partecipazione

 

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
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