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EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL SALES

le più innovative strategie per creare lanciare e vendere prodotti e servizi grazie al Digital

 

 

Target di riferimento:

L'Executive Master in Digital Sales si rivolge a Manager e Imprenditori dei settori commerciali ed industriali, e a Consulenti di impresa, interessati ad acquisire le competenze per  sfruttare al meglio  le opportunità che il web e il digitale offrono alle Aziende per migliorare i risultati commerciali delle imprese.

Obiettivi del EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL SALES

L’obiettivo concreto del percorso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per avere una panoramica dello stato dell’arte e “riconoscere” le strategie applicate dai diversi player online per formulare un proprio modello strategico per integrare tutte le opportunità digitali nel marketing e nelle vendite aziendali:

Digital branding | Inbound Marketing e Lead Generation | Lead nurturing e social CRM | Digital export marketing

 

L' EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL SALES si articola in cinque moduli :

Innovazione come valore aziendale: comprendere cosa rappresenta davvero innovazione e cosa invece solo "miglioramento" delle condizioni operative o di prodotti esigenti. Imparare a creare all' interno di una azienda o di un team una "cultura dell' innovazione" che permetta di intercettare le idee del mercato oltre che le proprie per velocizzare la capacità dell'azienda nel rispondere alle sfide dei mercati.

Mercati e clienti iper-connessi: imparare a conoscere i fenomeni "distruttivi" che il digitale porta all'interno dei settori tradizionali e i mutamenti nelle abitudini dei clienti B2B e B2C. Rendere i propi team di marketing e di vendita equipaggiate delle conoscenze e competenze per diventare attori attivi dell' innovazione digitale e punto di rieferimento per il proprio settore.

Le nuove regole dell' innovazione: approfondire le best practice internazionali legate all' innovazione come il modello della Open Innovation. Comprendere e imparare a progettare progetti di innovazione strutturale e disruptive facendo leva non solo sulle abilità e talenti interni della azienda ma su tutti gli attori e i componenti della filiera del proprio settore e di quelli affini. Superare il modello del R&D tradizionale (ricerca e sviluppo) per creare un metodo nuovo di intercettare, internalizzare e lanciare innovazione.

I nuovi business model dell'era digitale: analizzare i modelli di business digitali adottati dai giganti di internet e dalle startup  per capire quali di questi trend possono essere portati nei settori tradizionali, sia B2B che B2C per diventare un attore innovativo del proprio settore , ed aprire nuovi mercati o nuovi segmenti grazie ad elementi "rivoluzionari" di offerta.

Le nuove vendite nell'era digitale: come utilizzare al meglio Internet per le aziende e farlo diventare un driver di crescita attraverso gli strumenti del web marketing come analytics (Google Analytics),  Search Engine Marketing (Google Adwords) e CRM e Email marketing Automation. Creare un modello di Lead Generation automatica per alimentare costantemente la pipeline commerciale delle aziende sia B2B che B2C.

 

Metodologia del EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL SALES  

L’Executive Master in Digital Sales  si sviluppa su 5 moduli di 2 giornate ciascuna. L' Executive Master in Digital Sales alternerà sessioni di aula a sessioni di “apprendimento attivo” e laboratori per facilitare la messa in pratica immediata di quanto appreso. Le sessioni operative saranno formate da  Business Game Project Work in Collaborative Learning e da Case histories e testimonianze aziendaliti.

I moduli sono fruibili anche singolarmente.

 

Primo modulo :  16-17 Maggio 2016

L' INNOVAZIONE COME VALORE AZIENDALE

 

Secondo Modulo24-26 Maggio 2016
MERCATI E CLIENTI IPER-CONNESSI

 

Terzo modulo: 7-8 Giugno 2016
LE NUOVE REGOLE DELL' INNOVAZIONE 


 

Quarto modulo: 14-15 Giugno 2016
I NUOVI BUSINESS MODEL DELL' ERA DIGITALE

 

Quinto modulo : 5-6 Luglio

LE NUOVE VENDITE NELL' ERA DIGITALE

 

I partecipanti, al termine del percorso, avranno acquisito una visione d'insieme del mercato digital, una panoramica delle attuali strategie in essere, da parte dei principali attori internazionali, e un metodo pratico per implementare tali best practice in Azienda come DIGITAL MARKETING & SALES.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE  LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ALLO 02.6704080 GRAZIE

 

 

 


 

 

 

Corsi imminenti
mercoledì, 07 giugno 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
domenica, 28 maggio 2017

venerdì, 26 maggio 2017

mercoledì, 03 maggio 2017

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ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
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