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Negoziare con profitto

Come difendersi dal “low cost”

Con un intervento di Giovanni Atti, AD di ADACI Formanagement

 

La prima giornata di formazione in Italia, che riunisca nella stessa aula venditori e compratori, per esplorare assieme le dinamiche del processo negoziale, e capire desideri, bisogni e obiettivi della controparte

Un evento unico ad un prezzo speciale

Perche` partecipare

La maggior parte dei mercati di oggi sono diventati estremamente competitivi, e “price driven”. Complice anche la nota congiuntura economica sfavorevole, i buyer sono spesso più attratti da un prezzo basso che da un’elevata qualità. La pressione sui prezzi che si genera, pertanto, ha molte volte come risultato una compressione dei margini dell’industria, talvolta inaccettabili.

Occorre pertanto adottare metodologie negoziali che consentano di valorizzare il proprio posizionamento, salvaguardando il margine senza per questo dover rinunciare ai volumi. Inoltre, è necessario individuare la strategia, le tattiche e il potere negoziale reale dell’altra parte, per poter progettare un processo negoziale efficace.

In ultimo, risulta fondamentale la gestione della propria emotività e dei propri stati d’animo, per accedere al proprio massimo potenziale ed assicurare così un successo sistematico e duraturo alla propria attività negoziale.



Obiettivi del corso

I partecipanti, alla fine del corso, avranno acquisito le metodologie più attuali ed avanzate per:

  • Gestire con efficacia i propri stati d’animo, per accedere in ogni istante al loro massimo potenziale
  • Effettuare una diagnosi dei rapporti di forza del processo negoziale e degli stili predominanti
  • Progettare correttamente un negoziato, per assicurargli il massimo di successo possibile
  • Condurre con successo un incontro negoziale


Programma del corso
 

  • L’impatto delle credenze profonde e degli stati d’animo dei negoziatori sull’esito del negoziato
  • Sperimentazione di un caso negoziale concreto
  • La matrice degli stili negoziali
  • Effettuare la progettazione e la conduzione del processo negoziale
  • Evitare la trappola del “low cost”
  • Rafforzare la propria posizione negoziale
  • Piani di miglioramento e sviluppo individuali

 

A chi è diretto il corso

Venditori, buyer, area manager, direttori vendite e acquisti e, in generale, chi è chiamato a negoziare in un ambiente fortemente competitivo

martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

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