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Strategie e tattiche di persuasione applicate alla vendita

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso sarà quello di individuare, svelare ed applicare le tattiche e gli strumenti segreti della vendita persuasiva, sviluppando la capacità di generare fiducia “al primo impatto”.


Perche` partecipare

In ogni business, ed in ogni ambito di vita professionale e personale, si cerca di vendere qualcosa.Il proprio prodotto, una propria competenza oppure anche solo un’idea. Spesso, però, la fase commerciale si interrompe ancor prima di nascere per i più svariati motivi. Il più frequente è la mancata sintonia emotiva tra venditore e compratore.
Costruire fin dall’inizio un rapporto di fiducia immediato e la capacità di suscitare rispetto e stima servendosi di forme non invasive di ipnosi conversazionale saranno gli elementi chiave di una vendita di successo (per chi vende ma anche per chi compra).

Il corso darà la possibilità di svelare le tecniche complesse, ma semplici ed immediate da applicare, che si basano su modelli ipnotici ”gentili” e gestualità mirate. Tecniche così sottili, naturali e convincenti che poche persone si accorgono della loro esistenza o ne riconoscono il potere “ipnotico”. Tutto questo al fine di sciogliere tensioni, conquistare la fiducia, indebolire le resistenze e perfezionare il rapporto commerciale.


Programma del corso

  • Come inviare suggestioni irresistibili
  • Gli strumenti della vendita ipnotica
  • Fiducia e rapport
  • Presentazioni di vendita “sorprendenti”
  • L’uso delle metafore persuasive
  • Ciò che i tuoi clienti non dimenticheranno mai
  • Piano d’azione per il successo commerciale

Metodologia

La giornata si svolgerà con modalità altamente interattive e coinvolgenti, alternando spazi di teoria ad applicazioni pratiche, con l’utilizzo di esempi, metafore e filmati. Sarà stimolato il dialogo a 360° e la condivisione di esperienze tra i partecipanti per facilitare l’apprendimento efficace e la successiva applicazione pratica dei contenuti.


A chi è diretto il corso

Ruoli manageriali, principalmente commerciali, interessati ad acquisire competenze, metodologie e comportamenti per agire sulle leve “soft” essenziali per costruire un rapporto di fiducia con il cliente. E quindi per vendere.

Corsi imminenti
mercoledì, 09 maggio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
venerdì, 16 marzo 2018

mercoledì, 14 febbraio 2018

martedì, 13 febbraio 2018

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