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Come proteggere i clienti dalla concorrenza

per renderli imperdibili

Quando: venerdì 29 aprile 2016
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Via Cornalia 19, Milano
Con: Gianluigi Olivari

 

Perché partecipare al corso

 

Per abbassare drasticamente il rischio di “invasioni di campo” da parte dei tuoi concorrenti.

L’elevata tensione competitiva odierna spinge molte aziende a fare carte false per conquistare nuovi clienti; come conseguenza la vulnerabilità di questi ultimi è diventata piuttosto elevata, e non c’è fornitore che possa sentirsi al sicuro.
Utilizzando le più recenti scoperte delle moderne neuroscienze, attraverso una serie di strumenti pragmatici ed efficaci potrai lavorare sul tuo quoziente di intelligenza emozionale (Eq) utilizzandolo per rendere inossidabile la tua relazione con i clienti.

 

Obiettivi del corso

Consentire ai partecipanrti di acquisire una metodologia per ::

  • Interfacciarsi in maniera relazionalmente corretta ed efficace con qualsiasi persona, anche caratterialmente difficile
  • Sviluppare il quoziente di intelligenza emozionale
  • Riconoscere le preferenze comportamentali primarie del cliente, ed adeguare a ciò le tue dinamiche comportamentali
  • Essere percepito come fornitore ideale con il quale intrattenere un rapporto di lavoro di lungo termine
  • Diminuire drasticamente il turnover del tuo portafoglio clienti, rendendo questi ultimi impermeabili alle continue profferte della tua concorrenza

 

Programma della giornata

  • Autovalutazione del proprio livello di alfabetizzazione emozionale
  • Sperimentazione delle emozioni favorevoli e maladattive nella vendita
  • Come orientare le emozioni del cliente in una direzione funzionale alla definizione dell’accordo
  • Analisi delle preferenze comportamentali primarie del cliente, e loro utilizzo per stabilire una relazione di lungo periodo
  • Bloccaggio degli appetiti dei concorrenti nei confronti dei tuoi clienti
  • Piani di crescita e sviluppo individuali

 

A chi è diretto il corso

Venditori, agenti, e a chi si occupa di vendita in generale

 

Inclusi nella quota di partecipazione

·         Due coffee break

·         Materiale didattico d’aula

·         Dispensa

·         Attestato di frequenza

 

 

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
Corsi imminenti
mercoledì, 09 maggio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
venerdì, 16 marzo 2018

mercoledì, 14 febbraio 2018

martedì, 13 febbraio 2018

I nostri partners:

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