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Sales Process Engineering

Progetta e costruisci le fasi del tuo processo di vendita per un successo immediato

Perche` partecipare

L’eccellenza costante e duratura nelle vendite, oggi richiesta per avere realmente successo, si realizza anche attraverso l’ingegnerizzazione del processo di vendita

L’elevata tensione competitiva in atto, praticamente in ogni mercato, ha reso il processo di vendita uno strumento sofisticato e altamente “tecnologico”; come per ogni prodotto complesso, anche il funzionamento del processo di vendita risulta ottimale (quindi conduce all’ottenimento del consenso da parte del cliente) se ogni fase del processo stesso è perfetta e coordinata con tutte le altre.

Attraverso questo seminario, coinvolgente e innovativo, avrai modo di entrare, istante per istante, nello stato d’animo del tuo cliente e, utilizzando i modelli più avanzati, concludere favorevolmente ogni tipo di trattativa, raggiungendo quindi un successo stabile e continuativo.


Obiettivi del corso

Fornire una “fotografia” dello stato d’animo e delle aspettative del cliente, fase per fase; presentare i modelli oggi più evoluti per raggiungere il consenso; ottimizzare e coordinare ogni fase del processo. Consentire ad ogni partecipante un deciso aumento di performance, qualora utilizzi quanto sperimentato in aula.


Programma del corso

  • La mente del cliente: cosa desidera e cosa non desidera
  • Come si arriva ad ottenere il consenso del cliente: i gradi di influenzamento progressivo
  • Modalità efficaci per recuperare il sì del cliente, quando questi ha già dichiarato di non voler acquistare
  • Esercitazioni consigliate e piani di sviluppo individuale.
 
A chi è diretto il corso

Venditori, agenti, area manager, direttori vendita e, in generale, a chi desidera migliorare le proprie prestazioni
martedì, 20 febbraio 2018
Corsi imminenti
mercoledì, 24 gennaio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 10 gennaio 2018

mercoledì, 29 novembre 2017

lunedì, 27 novembre 2017

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