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CORSO SOCIAL MEDIA CUSTOMER CARE

trasforma in Upselling i reclami on line

Quando: giovedì 20 luglio 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: IN COWORK - Via Lodovico Montegani, 23 - MIlano
Con: Mirna Pacchetti

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto al Marketing, al Customer Care e
a chiunque gestisca il contatto con i clienti acquisiti.

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso ha durata di 7 ore, durante le quali vengono alternate
teoria ed esercitazioni pratiche.

 

SAPEVI CHE…

  • Il 65% delle persone predilige l’assistenza sui Social Media rispetto al contatto un Centro Assistenza
  • Il 47% degli utenti social si sono avvicinati/hanno preso confidenza con un brand attraverso interazioni nei Social Network (domande o reclami)
  • Il 42% delle persone si lamenta sui Social Media e si aspetta una risposta entro 60 minuti


QUESTO SIGNIFICA CHE…

1 -  DEVI ESSERCI

È la realtà dei fatti: i social network sono utilizzati per dialogare con i brand, molto spesso quando si è insoddisfatti, perché sono il modo più diretto e semplice di entrare in contatto con chi ha prodotto ciò che ci ha resi scontenti.

Se la tua azienda non è presente nei social network perché temi i reclami, le persone si lamenteranno lo stesso, ma non avrai modo di controbattere e risolvere i loro problemi.
Avrai un grande danno d’immagine.



2 -  DEVI ASCOLTARE

Ascolta il reclamo, vai oltre la sfuriata e cerca di capire davvero qual è il problema.


3 -  STRAPPA UN SORRISO

L’unico modo per rendermi felice è risolvere il mio problema (anche se è un falso problema).
Sarò così soddisfatto che parlerò bene di te. Gli altri vedranno come hai risolto il mio problema e saranno certi che sei l’azienda giusta dalla quale acquistare.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

  • Imparerai a gestire i reclami attraverso: social network, live chat e email
  • Capirai quanto pesano le parole e come è facile essere fraintesi
  • Aumenterai la tua capacità di relazione con chi ha un problema e, in alcuni casi, è estremamente irritato
  • Gestirai nel modo corretto le obiezioni
  • Imparerai a scoprire il non detto (che spesso è più importante di quanto viene detto)
  • Imparerai a scoprire il non detto (che spesso è più importante di quanto viene detto)
  • Trasformerai i reclami in clienti soddisfatti
  • Scoprirai come fare upselling con clienti che erano scontenti

 

Incluso nella quota dipartecipazione :

  • materiale corso
  • attestato di partecipazione
Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
200,00 €
250,00 €

I nostri partners:

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