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CORSO SOCIAL MEDIA CUSTOMER CARE

trasforma in Upselling i reclami on line

Quando: giovedì 20 luglio 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: IN COWORK - Via Lodovico Montegani, 23 - MIlano
Con: Mirna Pacchetti

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto al Marketing, al Customer Care e
a chiunque gestisca il contatto con i clienti acquisiti.

 

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso ha durata di 7 ore, durante le quali vengono alternate
teoria ed esercitazioni pratiche.

 

SAPEVI CHE…

  • Il 65% delle persone predilige l’assistenza sui Social Media rispetto al contatto un Centro Assistenza
  • Il 47% degli utenti social si sono avvicinati/hanno preso confidenza con un brand attraverso interazioni nei Social Network (domande o reclami)
  • Il 42% delle persone si lamenta sui Social Media e si aspetta una risposta entro 60 minuti


QUESTO SIGNIFICA CHE…

1 -  DEVI ESSERCI

È la realtà dei fatti: i social network sono utilizzati per dialogare con i brand, molto spesso quando si è insoddisfatti, perché sono il modo più diretto e semplice di entrare in contatto con chi ha prodotto ciò che ci ha resi scontenti.

Se la tua azienda non è presente nei social network perché temi i reclami, le persone si lamenteranno lo stesso, ma non avrai modo di controbattere e risolvere i loro problemi.
Avrai un grande danno d’immagine.



2 -  DEVI ASCOLTARE

Ascolta il reclamo, vai oltre la sfuriata e cerca di capire davvero qual è il problema.


3 -  STRAPPA UN SORRISO

L’unico modo per rendermi felice è risolvere il mio problema (anche se è un falso problema).
Sarò così soddisfatto che parlerò bene di te. Gli altri vedranno come hai risolto il mio problema e saranno certi che sei l’azienda giusta dalla quale acquistare.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

  • Imparerai a gestire i reclami attraverso: social network, live chat e email
  • Capirai quanto pesano le parole e come è facile essere fraintesi
  • Aumenterai la tua capacità di relazione con chi ha un problema e, in alcuni casi, è estremamente irritato
  • Gestirai nel modo corretto le obiezioni
  • Imparerai a scoprire il non detto (che spesso è più importante di quanto viene detto)
  • Imparerai a scoprire il non detto (che spesso è più importante di quanto viene detto)
  • Trasformerai i reclami in clienti soddisfatti
  • Scoprirai come fare upselling con clienti che erano scontenti

 

Incluso nella quota dipartecipazione :

  • materiale corso
  • attestato di partecipazione
Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
200,00 €
250,00 €
mercoledì, 27 settembre 2017
mercoledì, 04 ottobre 2017
giovedì, 05 ottobre 2017
Corsi imminenti
lunedì, 25 settembre 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 20 settembre 2017

martedì, 12 settembre 2017

venerdì, 21 luglio 2017

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