Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

Dentro e oltre facebook

Sviluppare il Business on line grazie i social media

Quando: giovedì 11 maggio 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Andrea Boscaro

Obiettivi del corso

 

  • Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi;
  • Comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte dell’acquisizione dei clienti che della fidelizzazione dei clienti;
  • Affrontare gli aspetti di efficienza nell’analisi del rendimento delle attività social, soprattutto in caso di un loro uso combinato.

 

Destinatari  del corso

  • Imprenditori e  responsabili marketing.

 

PROGRAMMA E ARGOMENTI TRATTATI DURANTE LA GIORNATA .

PARTE A. Cambiano i media. Cambia il business.

  • Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità - a seguito della diffusione dei social media e degli smartphone.
  • Gli obiettivi di un piano di social media marketing: acquisizione clienti, fidelizzazione clienti, reputazione online.
  • La reputazione online: come monitorarla e come gestire i commenti negativi. L'importanza del customer care su Internet.
  • Come usare i social media per intercettare e gestire le conversazioni rilevanti. Gli strumenti di ascolto della Rete. Facebook Graph Search e strumenti indipendenti.
  • Quali metriche per il social media marketing? Darsi gli obiettivi corretti e monitorare gli sforzi che si stanno facendo. Google Analytics e non solo.

 

 

PARTE B. Le piattaforme social e come utilizzarle.

  • L’evoluzione dell’Edgerank di Facebook: il potenziamento dell’Audience Targeting e i fattori dell’algoritmo che regolano la visibilità organica dei post. Facebook Insights e i tool indipendenti (Fanpagekarma, Likalyser, …). La cura di un piano editoriale su Facebook.
  • L’OpenGraph: la pubblicità su Facebook. Facebook Ads e Power Editor. L’e-commerce e le nuove forme di adv: lead generation, lead nurturing, Instagram, …
  • La marketing automation su Facebook: Pubblico Personalizzato, Pubblico Simile ed ulteriori iniziative di retargeting avanzato. L’uso dei social login per iniziative di CRM online.
  • Esempi e tecniche di uso della pubblicità su Facebook in combinazione con il piano editoriale di una pagina: promozioni, concorsi, loyalty, couponing, …
  • Twitter: individuare gli hashtag corretti e gli orari appropriati per incrementare la visibilità. L'uso di Twitter come customer care.
  • I social media multimediali: Instagram e Snapchat. Come aumentare la visibilità delle Storie e dei Post.
  • La pubblicità sugli altri social media. Focus su Twitter, LinkedIn, YouTube e Instagram.
  • Il ruolo degli instant messenger per il commercio elettronico ed il customer care. I chatbot e le funzionalità di automazione previste dalle piattaforme.

 

Inclusi nella quota di partecipazione:

  • coffee break
  • materiale didattico rilasciato dal docente
  • attestato di  partecipazione al corso

 

 

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy