Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

Dentro e oltre facebook

Sviluppare il Business on line grazie ai social media

Quando: giovedì 11 maggio 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Andrea Boscaro

Obiettivi del corso

 

  • Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi;
  • Comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte dell’acquisizione dei clienti che della fidelizzazione dei clienti;
  • Affrontare gli aspetti di efficienza nell’analisi del rendimento delle attività social, soprattutto in caso di un loro uso combinato.

 

Destinatari  del corso

  • Imprenditori e  responsabili marketing.

 

PROGRAMMA E ARGOMENTI TRATTATI DURANTE LA GIORNATA .

PARTE A. Cambiano i media. Cambia il business.

  • Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità - a seguito della diffusione dei social media e degli smartphone.
  • Gli obiettivi di un piano di social media marketing: acquisizione clienti, fidelizzazione clienti, reputazione online.
  • La reputazione online: come monitorarla e come gestire i commenti negativi. L'importanza del customer care su Internet.
  • Come usare i social media per intercettare e gestire le conversazioni rilevanti. Gli strumenti di ascolto della Rete. Facebook Graph Search e strumenti indipendenti.
  • Quali metriche per il social media marketing? Darsi gli obiettivi corretti e monitorare gli sforzi che si stanno facendo. Google Analytics e non solo.

 

 

PARTE B. Le piattaforme social e come utilizzarle.

  • L’evoluzione dell’Edgerank di Facebook: il potenziamento dell’Audience Targeting e i fattori dell’algoritmo che regolano la visibilità organica dei post. Facebook Insights e i tool indipendenti (Fanpagekarma, Likalyser, …). La cura di un piano editoriale su Facebook.
  • L’OpenGraph: la pubblicità su Facebook. Facebook Ads e Power Editor. L’e-commerce e le nuove forme di adv: lead generation, lead nurturing, Instagram, …
  • La marketing automation su Facebook: Pubblico Personalizzato, Pubblico Simile ed ulteriori iniziative di retargeting avanzato. L’uso dei social login per iniziative di CRM online.
  • Esempi e tecniche di uso della pubblicità su Facebook in combinazione con il piano editoriale di una pagina: promozioni, concorsi, loyalty, couponing, …
  • Twitter: individuare gli hashtag corretti e gli orari appropriati per incrementare la visibilità. L'uso di Twitter come customer care.
  • I social media multimediali: Instagram e Snapchat. Come aumentare la visibilità delle Storie e dei Post.
  • La pubblicità sugli altri social media. Focus su Twitter, LinkedIn, YouTube e Instagram.
  • Il ruolo degli instant messenger per il commercio elettronico ed il customer care. I chatbot e le funzionalità di automazione previste dalle piattaforme.

 

Inclusi nella quota di partecipazione:

  • coffee break
  • materiale didattico rilasciato dal docente
  • attestato di  partecipazione al corso

 

 

 

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
mercoledì, 27 settembre 2017
mercoledì, 04 ottobre 2017
giovedì, 05 ottobre 2017
Corsi imminenti
lunedì, 25 settembre 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 20 settembre 2017

martedì, 12 settembre 2017

venerdì, 21 luglio 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy