Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

IL METODO SPRINT : testare nuove idee in soli cinque giorni

Quando: giovedì 6 luglio 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Alberto Giusti

 

 

Ogni Azienda deve lanciare/sviluppare o testare nuovi prodotti o servizi

  Il Metodo Sprint offre

a Imprenditori, Amministratori Delegati, Innovation Manager, Sales Manager,
Product Manager e liberi professionisti

opportunità concrete per affrontare  sfide quotidiane.

 

Il Metodo Sprint consente di prototipare una soluzione digital (un prodotto, una modifica nel Customer Journey o nella User Experience…) in soli cinque giorni, grazie ad un processo che permette di partire dall’ideazione di una soluzione ed arrivare alla prototipazione e al test sui primi clienti.

I partecipanti del corso avranno l’opportunità di imparare le basi pratiche del metodo e potranno  applicarlo da subito nelle loro Aziende : il metodo si presta a team e aziende di qualsiasi tipo, dalle startup alle aziende consolidate, fino alle organizzazioni non profit.

Al termine del corso sarà fornito anche il toolkit dello Sprint Master, con checklist e altri strumenti operativi per la gestione delle sessioni di Sprint.

 
   

Perché partecipare  

Qual è il focus più importante sul quale concentrare i propri sforzi?

Come funzionerà l’idea di business una volta applicata alla realtà?

Quante riunioni e discussioni sono necessarie prima di essere sicuri di aver individuato la giusta soluzione?

I partecipanti al corso scopriranno che esiste un modo per rispondere a queste domande critiche per il business.

 

Metodologia svolta in aula :

Introduzione del metodo:
Le basi del metodo
Case Study di applicazione del metodo
Primi passi : il problema, il team, tempo e spazio

 

Primo Step da fare in Azienda:
Stabilire un obiettivo di lungo termine
Mappare il problema
Chiedere agli esperti
Scegliere il focus dello Sprint

 

Secondo Step da fare in Azienda:
Cercare idee e ispirazioni
Sketch : dettagliare la soluzioni

 

Terzo Step da fare in Azienda:
Scegliere le migliori soluzioni senza brainstorming
Rumble : testare più idee contemporaneamente
All-in-one : concentrarsi su un’unica soluzione
Creare lo storyboard del proprio piano

 

Quarto step da fare in Azienda:
Perché costruire un prototipo del tuo prodotto
Scegliere i giusti tool per la prototipazione
Divide and Conquer : assegnare i ruoli ai membri del team

 

Quinto Step da fare in Azienda:
Come trarre insight e feedback dai primi cinque clienti
Come gestire le interviste ai clienti
Identificare partner e pianificare i next step

 

Inclusi nella quota di partecipazione

Un coffee break
Materiale didattico d’aula
Dispensa
Attestato di frequenza

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
venerdì, 30 giugno 2017
mercoledì, 04 ottobre 2017
Corsi imminenti
mercoledì, 28 giugno 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy