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Inbound Marketing : un metodo efficace per generare contatti commerciali

Quando: martedì 7 marzo 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Massimo Calabrese

 

Perchè partecipare 

Una giornata di formazione dedicata a tutte le figure professionali che intendono acquisire competenze multidisciplinari e trasversali che consentano all'Azienda  di utilizzare innovativi strumenti messi a disposizione per generare contatti commerciali e convertirli in  clienti 

 I FULL-STACK MARKETER 

 

Obiettivi della giornata di formazione :

Il marketing moderno sta vivendo un periodo di grande fermento e sta vivendo una profonda evoluzione: l’emergere delle strategie omni-channel e multi-channel, l’affermarsi del mobile come principale strumento utilizzato per la raccolta di informazioni, con il sorpasso delle ricerche da smartphone e tablet rispetto ai dispositivi desktop, e la sostituzione del concetto tradizionale di funnel da parte del Customer Journey sono segnali dell’ascesa di un modello di marketing che richiede nuove competenze e soprattutto una maggiore visione d’insieme.
 
Questa visione d'insieme consente di attuare strategie digitali efficaci per attirare visite al propro sito aziendale e generare contatti commerciali per convertirli in clienti. 

 

Argomenti trattati e sviluppati durante la giornata di formazione:

1. La Digital Transformation, conoscere il nuovo contesto
    • La prima Rivoluzione Digitale
    • AGAF alla conquista del mondo
    • I principi della Digital Transformation
    • Nuove onde all’orizzonte
    • Un metodo testato per l’era Digitale
    • Make marketing people love
    • Dal Marketing di prodotto al “jobs to be done”
    • Le 4 azioni di marketing
    • L’imbound Marketing
    • selezione dei contenuti e delle Keyword
    • Anatomia della landing Page
    • Il segreto è chiedere
    • Costruire la relazione CRM e Workflow
    • Mantenere la Relazione: Survey e Monitoraggio
 
2. Lead Nurturing e Marketing Automation
    • L’evoluzione dell’email Marketing
    • Interruption vs Permission Marketing
    • Come evitare la trappola dello SPAM
    • I principi del Lead Nurturing
    • Segmentazione dei contatti
    • Email workflow design
    • Lead scoring: tracciare il comportamento degli utenti
    • La personalizzazione dei contenuti
    • Email A/B test
    • Le metriche da considerare
    • Open rate, come fare un’ottima prima impressione
    • Click-through Rate: lavorare sulla pertinenza
    • Bounce e disiscrizioni
    • Best Practice e Disiscrizioni
 
3. Google Marketing Stak tools
    • “We don’t go online anymore, we live online”
    • Vincere i momenti che contano
    • Rendere efficace la presenza online: le soluzioni
    • Google for Export: superare le barriere dell’incertezza
    • 3luoghi comuni da sfatare sulle B2B
 
4. Digital Analytic usare i datiper prendere le decisioni migliori
    • Data is the new oil
    • misurare la strategia, l’importanza del Measuring Plan
    • Vanyti sv Relevant Metrics
    • Oltre i dati, l’importanza degli obiettivi
    • A/B Test everything
    • Hacking Google Analytics
 
5. Workshop Operativo
 

A chi è diretto il corso

Responsabili direct marketing, responsabili marketing e commerciali, addetti stampa e comunicazione. Liberi professionisti.
 
Docente
 
 
Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
venerdì, 30 giugno 2017
mercoledì, 04 ottobre 2017
Corsi imminenti
mercoledì, 28 giugno 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi

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