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Inbound Marketing : un metodo efficace per generare contatti commerciali

Quando: martedì 7 marzo 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Massimo Calabrese

 

Perchè partecipare 

Una giornata di formazione dedicata a tutte le figure professionali che intendono acquisire competenze multidisciplinari e trasversali che consentano all'Azienda  di utilizzare innovativi strumenti messi a disposizione per generare contatti commerciali e convertirli in  clienti 

 I FULL-STACK MARKETER 

 

Obiettivi della giornata di formazione :

Il marketing moderno sta vivendo un periodo di grande fermento e sta vivendo una profonda evoluzione: l’emergere delle strategie omni-channel e multi-channel, l’affermarsi del mobile come principale strumento utilizzato per la raccolta di informazioni, con il sorpasso delle ricerche da smartphone e tablet rispetto ai dispositivi desktop, e la sostituzione del concetto tradizionale di funnel da parte del Customer Journey sono segnali dell’ascesa di un modello di marketing che richiede nuove competenze e soprattutto una maggiore visione d’insieme.
 
Questa visione d'insieme consente di attuare strategie digitali efficaci per attirare visite al propro sito aziendale e generare contatti commerciali per convertirli in clienti. 

 

Argomenti trattati e sviluppati durante la giornata di formazione:

1. La Digital Transformation, conoscere il nuovo contesto
    • La prima Rivoluzione Digitale
    • AGAF alla conquista del mondo
    • I principi della Digital Transformation
    • Nuove onde all’orizzonte
    • Un metodo testato per l’era Digitale
    • Make marketing people love
    • Dal Marketing di prodotto al “jobs to be done”
    • Le 4 azioni di marketing
    • L’imbound Marketing
    • selezione dei contenuti e delle Keyword
    • Anatomia della landing Page
    • Il segreto è chiedere
    • Costruire la relazione CRM e Workflow
    • Mantenere la Relazione: Survey e Monitoraggio
 
2. Lead Nurturing e Marketing Automation
    • L’evoluzione dell’email Marketing
    • Interruption vs Permission Marketing
    • Come evitare la trappola dello SPAM
    • I principi del Lead Nurturing
    • Segmentazione dei contatti
    • Email workflow design
    • Lead scoring: tracciare il comportamento degli utenti
    • La personalizzazione dei contenuti
    • Email A/B test
    • Le metriche da considerare
    • Open rate, come fare un’ottima prima impressione
    • Click-through Rate: lavorare sulla pertinenza
    • Bounce e disiscrizioni
    • Best Practice e Disiscrizioni
 
3. Google Marketing Stak tools
    • “We don’t go online anymore, we live online”
    • Vincere i momenti che contano
    • Rendere efficace la presenza online: le soluzioni
    • Google for Export: superare le barriere dell’incertezza
    • 3luoghi comuni da sfatare sulle B2B
 
4. Digital Analytic usare i datiper prendere le decisioni migliori
    • Data is the new oil
    • misurare la strategia, l’importanza del Measuring Plan
    • Vanyti sv Relevant Metrics
    • Oltre i dati, l’importanza degli obiettivi
    • A/B Test everything
    • Hacking Google Analytics
 
5. Workshop Operativo
 

A chi è diretto il corso

Responsabili direct marketing, responsabili marketing e commerciali, addetti stampa e comunicazione. Liberi professionisti.
 
Docente
 
 
Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
mercoledì, 27 settembre 2017
mercoledì, 04 ottobre 2017
giovedì, 05 ottobre 2017
Corsi imminenti
lunedì, 25 settembre 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 20 settembre 2017

martedì, 12 settembre 2017

venerdì, 21 luglio 2017

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