Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

VENDERE ON LINE ALL'ESTERO

Come scegliere i Marketplace e la strategia digitale vincente

Quando: mercoledì 7 giugno 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Andrea Boscaro

OBIETTIVI DEL CORSO

 

  • Usare il digitale per definire una strategia di vendita online all’estero;
  • Analizzare i marketplace e scegliere le piattaforme da adottare;
  • Ottimizzare il sito e-commerce per la vendita sui mercati esteri.

 

DESTINATARI DEL CORSO .

Questo corso è dedicato a Imprenditori, Responsabili Marketing e Responsabili Commerciali che devono definire  una strategia di vendita verso l'estero.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

1° PARTE.  La vendita online all’estero.

  • Google Market Finder e gli strumenti di analisi per costruire una strategia di vendita all’estero e di definizione delle priorità dei mercati target.
  • I marketplace generalisti e verticali: focus su Stati Uniti, Europa e Cina. Numeri, tendenze e principali caratteristiche delle piattaforme.
  • Social media orientali: analisi degli operatori e delle diverse forme di utilizzo da parte di e-commerce ed aziende italiane. Focus su Cine, Giappone e Corea del Sud.

 

2° PARTE.  Vendere su Amazon

  • Vendere su Amazon: formule e tariffe della presenza commerciale su Amazon. La soluzione “logistica” e la presenza sui portali internazionali.
  • Relevance factors e performance factors. Alla scoperta della Buy Box e delle tecniche di indicizzazione di una scheda prodotto su Amazon,
  • Promuovere prodotti su Amazon: le formule pubblicitarie e di performance marketing previste dal marketplace.
  • Amazon, Ebay e gli atri. Similutidini e differenze nella vendita online. L’ascesa di Etsy e dei marketplace verticali.

    

3° PARTE.  Il marketing digitale per l’export.

  • La SEO internazionale: a partire da Google Search Console e Google Analytics, analizziamo debolezze e opportunità di un sito nella sua indicizzazione internazionale. Tecniche di backlinking e metriche appartenenti alla audit SEO di un sito e-commerce internazionale.
  • Best practice nell’uso di Google Adwords e Facebook Ads per le campagne internazionali: tool di efficienza e valutazioni sulla copy strategy.

Compresi nella quota di partecipazione :

due coffe break
materiale didattico
attestato di partecipazione

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
Corsi imminenti
mercoledì, 07 giugno 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
domenica, 28 maggio 2017

venerdì, 26 maggio 2017

mercoledì, 03 maggio 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy