Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

VENDERE ON LINE ALL'ESTERO

Come scegliere i Marketplace e la strategia digitale vincente

Quando: mercoledì 7 giugno 2017
Orario: dalle ore 9.30 alle ore 17.30
Presso: Adico - Via Cornalia, 19
Con: Andrea Boscaro

OBIETTIVI DEL CORSO

 

  • Usare il digitale per definire una strategia di vendita online all’estero;
  • Analizzare i marketplace e scegliere le piattaforme da adottare;
  • Ottimizzare il sito e-commerce per la vendita sui mercati esteri.

 

DESTINATARI DEL CORSO .

Questo corso è dedicato a Imprenditori, Responsabili Marketing e Responsabili Commerciali che devono definire  una strategia di vendita verso l'estero.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

1° PARTE.  La vendita online all’estero.

  • Google Market Finder e gli strumenti di analisi per costruire una strategia di vendita all’estero e di definizione delle priorità dei mercati target.
  • I marketplace generalisti e verticali: focus su Stati Uniti, Europa e Cina. Numeri, tendenze e principali caratteristiche delle piattaforme.
  • Social media orientali: analisi degli operatori e delle diverse forme di utilizzo da parte di e-commerce ed aziende italiane. Focus su Cine, Giappone e Corea del Sud.

 

2° PARTE.  Vendere su Amazon

  • Vendere su Amazon: formule e tariffe della presenza commerciale su Amazon. La soluzione “logistica” e la presenza sui portali internazionali.
  • Relevance factors e performance factors. Alla scoperta della Buy Box e delle tecniche di indicizzazione di una scheda prodotto su Amazon,
  • Promuovere prodotti su Amazon: le formule pubblicitarie e di performance marketing previste dal marketplace.
  • Amazon, Ebay e gli atri. Similutidini e differenze nella vendita online. L’ascesa di Etsy e dei marketplace verticali.

    

3° PARTE.  Il marketing digitale per l’export.

  • La SEO internazionale: a partire da Google Search Console e Google Analytics, analizziamo debolezze e opportunità di un sito nella sua indicizzazione internazionale. Tecniche di backlinking e metriche appartenenti alla audit SEO di un sito e-commerce internazionale.
  • Best practice nell’uso di Google Adwords e Facebook Ads per le campagne internazionali: tool di efficienza e valutazioni sulla copy strategy.

Compresi nella quota di partecipazione :

due coffe break
materiale didattico
attestato di partecipazione

Costo:
Per i Soci ADICO:
Per i non Soci:
250,00 €
350,00 €
mercoledì, 27 settembre 2017
mercoledì, 04 ottobre 2017
giovedì, 05 ottobre 2017
Corsi imminenti
lunedì, 25 settembre 2017

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi
mercoledì, 20 settembre 2017

martedì, 12 settembre 2017

venerdì, 21 luglio 2017

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy