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Servizi di Comunicazione

Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

rdcom.it dal 2000 fornisce soluzioni di comunicazione e advertising tramite invio e ricezione di messaggi SMS, MMS, EMAIL.

I servizi di rdcom.it consentono di veicolare informazioni e aggiornamenti in tempo reale, di effettuare mirate attività di fidelizzazione e direct marketing, customer care, acquisizione contatti e concorsi, raggiungendo i destinatari direttamente sul loro dispositivo mobile.

Grazie alla piattaforma web based UMSWEB o mediante l’integrazione di altri applicativi (tramite API e WEBSERVICE) rdcom.it garantisce semplificazione delle procedure di comunicazione aziendale, efficacia e riduzione dei costi.

 L’infrastruttura tecnologica di rdcom.it è completamente proprietaria, si avvale di molteplici connessioni ai principali operatori di telefonia mobile ed è in grado di garantire copertura internazionale, throughput e delivery rate molto alti, con supporto dedicato 24/7/365.

Il know-how dell’azienda e gli elevati livelli di expertise del suo team di professionisti consentono costante fruibilità dei servizi e fanno di rdcom.it il partner ideale per la comunicazione aziendale di tipo MOBILE.

 

Rapidità, efficacia e professionalità
sono valori fondamentali
del nostro lavoro.

I messaggi SMS rappresentano a tutt'oggi il mezzo più utilizzato per comunicare in mobilità. Semplicità d'uso e fruibilità costante hanno reso l'SMS uno strumento alla portata di tutti, popolare e al contempo discreto, gradito e mai inopportuno, in una parola, UNIVERSALE.

rdcom.it offre ai suoi clienti un insieme di servizi unici e complementari in ambito MOBILE, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti.

 

I nostri servizi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I servizi di rdcom.it si rivolgono ad aziende e privati che intendono sfruttare le elevate potenzialità della comunicazione digitale per veicolare informazioni in modo semplice e sicuro.
La tipologia di aziende che usufruiscono dei nostri servizi è molto varia: istituti di Credito,  Assicurazioni, Studi Legali o Commercialisti;  Associazioni e enti no profit; Attività online, Discoteche, bar, ristoranti, sale bingo, parchi divertimento, etc...
 

SERVIZI GATEWAY
Clienti e rivenditori possono usufruire dei servizi GATEWAY per l’invio di SMS, MMS ed EMAIL verso destinatari di loro banche dati, tramite l’utilizzo di UMSWEB o mediante un’ampia gamma di modalità di connessione da altri applicativi.
 

SMS Gateway
Invia messaggi SMS ai contatti delle tue banche dati dalla nostra piattaforma online UMSWEB oppure da applicativi di tua proprietà connessi ai nostri sistemi
rdcom_sms

Servizi Ricezione SMS
Attiva un canale di comunicazione 2 WAY con i tuoi clienti attraverso una numerazione GSM dedicata per gestire attività di customer care, registrazioni servizi informativi, acquisizione contatti, prenotazioni, ordini, conferme, sondaggi, votazioni, instant win.



Servizi MNC/ HLR
Verifica l'effettiva validità dei numeri di cellulare presenti nelle tue liste e il reale operatore telefonico: potrai mantenere sempre aggiornate le tue banche dati ed evitare inutili sprechi di denaro!

Email Gateway
Gestisci newsletter e attività di marketing mediante le Email! Valuta i risultati in modo autonomo mediante analisi statistiche e monitoraggio del comportamento dei destinatari


I servizi Gateway di  rdcom.it consentono:
- costante fruibilità
- throughput e delivery rate molto elevati
- reportistica dettagliat
Grazie all’utilizzo di:

- UMSWEB, la piattaforma di messaggistica web-based che non teme confronti, gratuita,
affidabile, intuitiva e user-friendly. Ideale sia per clienti finali sia per rivenditori grazie alla
versione white-label a 3 livelli completamente personalizzabile.
- connessione ai nostri gateway API HTTP/ HTTPS/ FTP/ SMPP/ XML e WEB SERVICE

 

SERVIZI ADVERTISING
La divisione ADVERTISING nasce nel 2010 con l’obiettivo di intercettare esigenze di clienti e prospect e di arricchire l’offerta nell’ambito dei servizi per il MOBILE.
 

SMS Advertising
Con  mobspot.it , il nuovo portale di rdcom.it che permette di realizzare campagne di comunicazione SMS in modalità self provisioning, puoi raggiungere i nuovi clienti e incrementare le tue vendite.
Profila il tuo target selezionandolo in un bacino di oltre 14 milioni di contatti, imposta le caratteristiche della tua campagna SMS Advertising e procedi alla programmazione.
Tutto questo in completa autonomia e pochissimi step!
  mobspot

SMS Advertising Interattivo
Ottieni lead qualificati che potrai visualizzare real-time e ricontattare subito per approfondimenti.
Pianifica le tue campagne SMS Advertising Interattive con mobspot.it e genera interazioni stimolando feedback via SMS.

MMS/VMS Advertising
E se le parole non bastano, aggiungi immagini o video alla tua campagna e invia MMS o VMS Advertising, per una comunicazione multimediale ricca di contenuti.

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rdcom.it ha pensato ad uno sconto speciale per te!
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Per ulteriori informazioni contattaci senza esitare, il nostro staff è a tua disposizione.



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BLOG di rdcom.it

01-04-2015 - Elezioni politiche 2015: come fare promozione?

Il marketing elettorale e politico degli ultimi anni ha subito mutamenti notevoli grazie alle nuove tecnologie di comunicazione a disposizione: social media, video, blog e molto altro.
La visibilità di cui fino a pochi anni fa godevano solamente pochi grandi candidati che avevano a disposizione fondi, è ora in mano a chiunque voglia mettersi in gioco, grazie ai costi ridotti di questi nuovi strumenti.
Quali sono quindi le strade più adatte per una comunicazione delicata come quella politica?
Nella nostra esperienza abbiamo potuto verificare l'utilità degli SMS per la partecipazione al voto e al processo politico.
Gli esempi di successo sono numerosi, basti pensare alla campagna di Obama nel 2008: il direttore della campagna elettorale dell'attuale presidente degli Stati Uniti d'America ha scelto un approccio multicanale partendo proprio dagli SMS, ottenendo l'obiettivo di creare una vera e propria relazione con i supporter, invitandoli a far sentire la propria voce.
Una scelta vincente.

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10-12-2014 - WhatsApp per le aziende: si può o non si può?

Sul web non è difficile incappare in articoli che trattano di escamotages per l'utilizzo di questa App in modalità differenti dal semplice instant messaging.
C'è chi propone programmi per l'invio di messaggi in chat tramite PC e chi elenca una serie di trucchetti quanto meno border line (come nascondere il proprio numero di telefono, modificare le impostazioni del proprio account, scaricare App apposite per creare finte conversazioni, spiare i propri amici, etc...).
Lasciamo a voi ogni considerazione in merito alla liceità delle opzioni appena elencate, noi ci limitiamo a leggere i termini del servizio che si è tenuti ad accettare per utilizzare WhatsApp.
Già all'articolo 3 (lett. A) viene specificato che l'uso del servizio è permesso solo per uso personale.
Poco più giù (art.3 lett. C) Zuckerberg aggiunge che l'utilizzo di sistemi automatici (ad es. spider o robot) per l'invio di messaggi è vietato, così com'è non ne è permesso l'utilizzo per scopi commerciali.
Anche l'invio di materiale (allegati come url, foto, video, etc..) è vietato se non a uso puramente personale (art. 5 lett. F).
Le condizioni di utilizzo non lasciano molto spazio all'interpretazione, forse dunque è meglio diffidare da chi propone servizi di Direct Marketing o di Bulk Messaging mediante WhatsApp.

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13-11-2014 - Perchè il mobile è così importante?

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Una semplice domanda che alcune aziende si pongono (e se non lo fanno, dovrebbero!) al momento di stabilire nuovi obiettivi.

Rispondiamo a questo quesito con dei sintetici punti: 

1. is everywhere.
per la prima volta abbiamo uno strumento che è sempre con noi, a lavoro, a casa, nel tempo libero. Non esistono altri media con la medesima penetrazione e capacità di interazione. 

2. è un attivatore 
il mobile è la partenza. Da un SMS, una notifica push o qualsiasi comunicazione visualizzata dallo smartphone è possibile arrivare agli altri media.
E' sufficiente un url, un click to call, un click to form per raggiungere migliaia di destinazioni differenti.

3. è intimo 
il mobile device è sempre con noi, l'abbiamo già detto, ma è qualcosa verso il quale noi riponiamo fiducia, attenzione (la media è di 140 minuti al giorno passati in internet su smartphone - dati Nielsen 2014).
La potenzialità di questo strumento quindi è enorme, se dosato con attenzione... altrimenti si rischia di cadere nell'invasività.

4. è personale
lo smartphone è mio e di nessun altro. Ciò significa che la comunicazione può essere personale, ma anchepersonalizzata. Non solo! Può essere bidirezionale (pensiamo all'SMS INTERATTIVO). 

5. too big to ignore
è una realta con una crescita esponenziale e nessuna realtà aziendale, dalla più piccola alla più grande, può più permettersi di ignorarla. 
Le resistenze sono interne alle imprese, non esterne. I clienti sono pronti e aspettano promozioni, coupon, customer service su mobile.

Quindi la domanda da porsi è: perchè no?

 

05-11-2014 - Countdown alle feste
Probabilmente alcuni di voi hanno già visto negozi e supermercati cominciare ad addobbarsi a tema Natalizio (Ci risiamo!). 
C'è da dire però che il periodo delle Feste produce sempre un certo movimento e il volume d'affari generato fa gola a molti commercianti, nonostante la crisi degli ultimi anni abbia causato un calo generale delle vendite offline a favore di quelle online (a Natale 2013 Amazon ha registrato il record di vendite).
Una strategia di marketing pianificata con anticipo diventa pertanto un asso nella manica al quale nessuno può rinunciare e ogni strumento se usato in un'ottica multicanale diventa indispensabile per rendere visibile la propria offerta.
Alcuni consigli:
obiettivo: creare interazione e stimolare il coinvolgimento. Agisci su più fronti! Social, vetrofania, gadget, ...
- riorganizza il tuo shop (che sia online o fisico) in ottica regali (per la mamma, la fidanzata, ...)
timing: il 6 dicembre è dedicato a chi fa acquisti ponderati e con largo anticipo, il 20 a chi li fa last-minute. Crea offerte ad-hoc!
natale_strategie_rdcom

Che la festa abbia inizio!


30-10-2014 - SMS PROMOTION: Come fare?
Uno dei punti di forza di rdcom.it è rappresentato dalla possibilità di avvalersi di un team di esperti che con la massima disponibilità rispondono a quesiti tecnici od offrono consulenza da un punto di vista più strategico/creativo.
Non è raro che le campagne SMS vengano realizzate a più teste, potendo contare sull'affiancamento di Account Manager e Advertising Planner sia nell'elaborazione dei testi che nella scelta di target, dinamiche promozionali, etc...
Per agevolare i meno esperti abbiamo pensato ad un piccolo documento che sintetizzi con degli esempi pratici letre principali categorie di promozioni che tutti possono realizzare. 
Non vi resta che provare! 
Per scaricarlo clicca qui!

sms_promotion_rdcom

 

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