Contatti
Telefonaci:
02-67 04 080
Scrivici:
Inviaci una richiesta:

Cimino: Manager, arriva l'ora di studiare

Il Presidente ADICO parla con la cronista di ItaliaOggi

Michele Cimino, Presidente ADICO, parla sulle pagine di ItaliaOggi (11 Febbraio) delle priorità del management, dei mercati di riferimento e degli altri cambiamenti avvenuti dalla fondazione di ADICO, che quest'anno festeggia il 50esimo anniversario.

 

La crescente internazionalizzazione, per il Presidente, ha portato ad un ampio ventaglio di opportunità ma anche alla necessità di muoversi in questi nuovi mercati con una sicurezza che alle PMI italiane, concentrate sul mercato locale, è a lungo mancata.

 

Allo stesso tempo, le nuove tecnologie non rivoluzionano soltanto il modo di comunicare dell'azienda ma anche il cliente stesso: diventa un cliente più esperto, selettivo e preparato, con il quale relazionarsi in una maniera differente, tramite anche i Social, la cui crescita vertiginosa negli ultimi anni ha trasformato i paradigmi ed i rapporti tra consumatori e fornitori.

La soluzione? Per Cimino, formazione e aggiornamento continui, condivisione di conoscenze tra collaboratori e colleghi, senza mai adagiarsi su quanto appreso o conseguito.

 

Per leggere l'articolo completo, cliccate qui

martedì, 20 marzo 2018
giovedì, 12 aprile 2018
Corsi imminenti
venerdì, 23 febbraio 2018

Scarica il calendario del primo semestre dei corsi

I nostri partners:

© ADICO 2016
ADICO Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing – P. IVA 04463770158
Contatti e sede dell'Associazione | Privacy Policy