Veronica Gentili

Da sempre affascinata dai meccanismi psicologici che rendono i media centrali nella vita umana, dopo la maturità classica Veronica si iscrive al corso di laurea in Scienze Politiche a Firenze, indirizzo Media e Giornalismo.
Durante il suo percorso di studi getta le basi per una solida conoscenza delle teorie di comunicazione, dei meccanismi sui quali media e new media fanno leva,  impara come sia possibile intervenire attivamente affinchè il messaggio mediato venga compreso, sia efficace e, allo stesso tempo, semplice da metabolizzare.
Approfondisce l’aspetto sociologico, economico, psicologico e culturale del mondo Web e, parallelamente, studia a fondo la grafica digitale, come utilizzarla a scopo pubblicitario e come creare una forte sinergia tra impatto visivo e comprensione del messaggio che si vuole comunicare.
Si laurea con la tesi “Trasformarsi. Viaggio attraverso le criticità e le problematiche legate all’uso di Internet”  e, dopo uno stage in Gran Bretagna come Marketing Manager con un’azienda con la quale continua a collaborare (Liquid Management Solutions ltd) anche dopo l’esperienza, al termine della quale torna in Italia dove faccio delle mie più grandi passioni il mio lavoro;
Web e Social Media Marketing presso la società creata insieme al mio papà nel 2009, la Glisco Marketing.
Specializzata come Social Media Community Manager, ha acquisito le certificazioni Facebook Certified Planning Professional, Hootsuite Professional Certified,  Google Analytics Individual Qualified, Inbound Marketing Certified. Oggi è docente e consulente in Social Media Marketing  & Web Marketing per varie aziende e associazioni sul territorio nazionale.
Nel 2013 partecipa in qualità di coach a “BattleRoyale – Il Social Media Marketing è una cosa seria”, il contest organizzato da Scquola di Blog in cui a sfidarsi sono le classi della scuola che propongono Social Media Plan a brand del calibro di Barilla, Monster, Procter & Gamble ed Erreà. Vince sia il premio del pubblico che quello della giuria.
E' tra i fondatori di Cowinning – Conversazioni Digitali , Socialize Your Event e la Scuola di Gestione Aziendale SIOO presso la Scuola Internazionale di Ottica;
è stata stata responsabile del Percorso Web Marketing & Lead generation per Dolab School presso Luiss Enlabs e ha preso parte a diversi eventi in qualità di speaker e docente come Buy Tourism Online, Smau, Social Media Strategies, SuperSummit, TTG Digital Warm Up, Camp Digital, TTG Incontri, Facebook Master Day, Social Express Italia e molti altri.
Con migliaia di ore di formazione e consulenza all’attivo, oggi lavora sia come docente e formatrice in Web e Social Media Marketing specializzata in Facebook Marketing, che come consulente per aziende medie, grandi e multinazionali.
 
Autrice del libro “Strategie e tattiche di Facebook Marketing per Aziende e Professionisti” della Dario Flaccovio Editore, a meno di 2 anni dall’uscita già alla quarta ristampa e seconda edizione aggiornata, con il suo blog e la sua presenza nel panorama digitale cerca di educare i brand a rendere il web ed in particolare i social delle reali risorse di business.
 
In modo professionale, concreto e misurabile.