Segui il blog Adico, sarai aggiornato sul mondo del Sales and Marketing grazie agli esperti Adico.
Condividi gli articoli, proponi un tuo articolo verrà pubblicato
scrivilo collegandoti alla mail info@adico.it
LA PANDEMIA: L’ACCELERATORE DI UN CAMBIAMENTO GIA’ IN ATTO
La particolarità di questa crisi non è stata per il suo coinvolgimento a livello globale, ne tantomeno l’impatto sanitario ed economico conseguitone, quanto la sua rapidità e complessità con cui si è diffusa nei 5
DUE GUSTI IS MEGLIO CHE ONE: racconto di VITA VISSUTA di DUE COMMERCIALI
Gianni B. e Marco S. sono due Area Manager. Stanno sedendosi al tavolo di un bar. Dopo aver ordinato le loro consumazioni riprendono a confrontarsi sulle rispettive attività. GIANNI B.: se ho ben capito, Marco,
La Leadership creativa per la costruzione del valore nel business
LA LEADERSHIP CREATIVA PER LA COSTRUZIONE DEL VALORE NEL BUSINESS Il fattore umano è ancora la chiave dei più grandi successi aziendali Il 2020 ha segnato un cambiamento profondo e irreversibile in ogni ambito della
Allenare alla resilienza! Le 5 regole per creare una squadra resiliente
di Claudio Saporito – Sales Director di Intoo e Luca Varvelli – Amministratore Delegato Gram (da un confronto tra amici su alcuni testi di Pietro Trabucchi-Psicologo) Il capo deve essere un buon motivatore se vuole raggiungere i
I bisogni del terzo settore dopo il secondo lockdown
Si sono concluse, altre sono in corso, numerose ricerche finalizzate a comprendere le trasformazioni del terzo settore alla luce degli effetti della pandemia e a scattare una fotografia di un mondo sempre più ampio di
Mi piego ma non mi spezzo! Le 5 regole del manager resiliente
di Claudio Saporito – Sales Director di Intoo e Luca Varvelli – Amministratore Delegato Gram (da un confronto tra amici su alcuni testi di Pietro Trabucchi-Psicologo). In tutti i colloqui di selezione gli head hunters
Di quale “seconda vita” dotarsi per vendere meglio nel post pandemia?
Sales Manager e Addetti Commerciali; di quale “SECONDA VITA” dotarsi per VENDERE MEGLIO nel POST PANDEMIA? Mi riferisco al precedente articolo “LA RIPARTENZA COMMERCIALE : PERCHE’ OCCORRE IL CORAGGIO di INNOVARE! In quell’articolo ho posto
Il futuro del marketing? Personalizzare i contenuti web
I contenuti web rischiano ogni giorno di perdersi nell’immenso oceano di Internet. Così, mentre l’utente naviga, le comunicazioni troppo generiche e impersonali annegano tra le onde dell’online. Oggi la personalizzazione dei contenuti web è essenziale
ADICO si rinnova e rinnova i suoi strumenti di comunicazione
Siamo i primi a cavalcare il cambiamento e a sollecitare uno start over, in un momento in cui reagire è l'unica risposta efficace. E siamo i primi a fornire utili e innovativi strumenti che possano
Smart working come opportunità
Il 2020 è stato l'anno del digitale a tutti i costi, che sia stato per organizzare una riunione, la didattica a distanza o per ordinare una pizza, abbiamo tutti dovuto impratichirci non poco e questa
LA RIPARTENZA COMMERCIALE : PERCHE’ OCCORRE IL CORAGGIO di INNOVARE!
Nel periodo di “lockdown” vi sono stati confronti MOLTO numerosi via WEBINAR su svariati argomenti tra i quali cito: smart working - (vi sono favorevoli e contrari); comunicazione latente –(poca conoscenza esistente sulla differenza tra parlare
Influencer Marketing, perché ci deve interessare
Non nomineremo (!!!) la coppia ferragnez, né alcuno dei twoplayersoneconsole… ma di certo non possiamo negare che la versione digitale dei testimonial di una volta ha un certo peso quando si tratta di comunicare o
Il sistema di allerta rapido sulla pericolosità dei prodotti di uso comune
La Commissione Europea ha pubblicato l'ultima relazione sul sistema usato per impedire o limitare la vendita di prodotti pericolosi sul mercato, il cosiddetto "sistema di allerta rapido" che prevede la collaborazione di 31 paesi (gli
Il marketing dell’attesa
Stiamo aspettando tutti un segnale di ripresa che sproni noi e le nostre aziende a fare un balzo in avanti per un vero rilancio economico e degli investimenti. Tutti aspettiamo l’apripista, un illuminato direttore marketing
ADICO ti invita agli eventi di marketing da non perdere
Questa volta non ci sono scuse, gli eventi più interessanti e gli speaker internazionali più accreditati entrano nelle nostre vite direttamente dal pc o dal tablet, dunque nessuna necessità di spostarsi dall’ufficio o da casa