Loading...
Blog 2021-06-24T16:36:23+00:00

Segui il blog Adico, sarai aggiornato sul mondo del Sales and Marketing grazie agli esperti Adico.
Condividi gli articoli, proponi un tuo articolo verrà pubblicato
scrivilo collegandoti alla mail info@adico.it

LA PANDEMIA: L’ACCELERATORE DI UN CAMBIAMENTO GIA’ IN ATTO

La particolarità di questa crisi non è stata per il suo coinvolgimento a livello globale, ne tantomeno l’impatto sanitario ed economico conseguitone, quanto la sua rapidità e complessità con cui si è diffusa nei 5

DUE GUSTI IS MEGLIO CHE ONE: racconto di VITA VISSUTA di DUE COMMERCIALI

Il 2020 ha segnato un cambiamento profondo e irreversibile in ogni ambito della nostra realtà. La pandemia di COVID-19 ha fatto sì che lo scenario davanti a noi mutasse drasticamente, stravolgendo così obiettivi, priorità e piani di persone e aziende in tutto il mondo.

La Leadership creativa per la costruzione del valore nel business

Il 2020 ha segnato un cambiamento profondo e irreversibile in ogni ambito della nostra realtà. La pandemia di COVID-19 ha fatto sì che lo scenario davanti a noi mutasse drasticamente, stravolgendo così obiettivi, priorità e piani di persone e aziende in tutto il mondo.

Allenare alla resilienza! Le 5 regole per creare una squadra resiliente

Il capo deve essere un buon motivatore se vuole raggiungere i risultati con la sua squadra, certo la motivazione esterna può aiutare come ci insegna Al Pacino nello spogliatoio in Ogni maledetta domenica …ma non è tutto; bisogna allenare il nostro team alla resilienza!

I bisogni del terzo settore dopo il secondo lockdown

Si sono concluse, altre sono in corso, numerose ricerche finalizzate a comprendere le trasformazioni del terzo settore alla luce degli effetti della pandemia e a scattare una fotografia di un mondo sempre più ampio di

Mi piego ma non mi spezzo! Le 5 regole del manager resiliente

di Claudio Saporito – Sales Director di Intoo e Luca Varvelli – Amministratore Delegato Gram (da un confronto tra amici su alcuni testi di Pietro Trabucchi-Psicologo).   In tutti i colloqui di selezione gli head hunters

Di quale “seconda vita” dotarsi per vendere meglio nel post pandemia?

Sales Manager e Addetti Commerciali; di quale “SECONDA VITA” dotarsi per VENDERE MEGLIO nel POST PANDEMIA? Mi riferisco al precedente articolo “LA RIPARTENZA COMMERCIALE : PERCHE’ OCCORRE IL CORAGGIO di INNOVARE! In quell’articolo ho posto

Il futuro del marketing? Personalizzare i contenuti web

I contenuti web rischiano ogni giorno di perdersi nell’immenso oceano di Internet. Così, mentre l’utente naviga, le comunicazioni troppo generiche e impersonali annegano tra le onde dell’online. Oggi la personalizzazione dei contenuti web è essenziale

ADICO si rinnova e rinnova i suoi strumenti di comunicazione

Siamo i primi a cavalcare il cambiamento e a sollecitare uno start over, in un momento in cui reagire è l'unica risposta efficace. E siamo i primi a fornire utili e innovativi strumenti che possano

Smart working come opportunità

Il 2020 è stato l'anno del digitale a tutti i costi, che sia stato per organizzare una riunione, la didattica a distanza o per ordinare una pizza, abbiamo tutti dovuto impratichirci non poco e questa

LA RIPARTENZA COMMERCIALE : PERCHE’ OCCORRE IL CORAGGIO di INNOVARE!

Nel periodo di “lockdown” vi sono stati confronti MOLTO numerosi via WEBINAR su svariati argomenti tra i quali cito: smart working - (vi sono favorevoli e contrari); comunicazione latente –(poca conoscenza esistente sulla differenza tra parlare

Influencer Marketing, perché ci deve interessare

Non nomineremo (!!!)  la coppia ferragnez, né alcuno dei twoplayersoneconsole… ma di certo non possiamo negare che la versione digitale dei testimonial di una volta ha un certo peso quando si tratta di comunicare o

Il sistema di allerta rapido sulla pericolosità dei prodotti di uso comune

La Commissione Europea ha pubblicato l'ultima relazione sul sistema usato per impedire o limitare la vendita di prodotti pericolosi sul mercato, il cosiddetto "sistema di allerta rapido" che prevede la collaborazione di 31 paesi (gli

Il marketing dell’attesa

Stiamo aspettando tutti un segnale di ripresa che sproni noi e le nostre aziende a fare un balzo in avanti per un vero rilancio economico e degli investimenti. Tutti aspettiamo l’apripista, un illuminato direttore marketing

ADICO ti invita agli eventi di marketing da non perdere

Questa volta non ci sono scuse, gli eventi più interessanti e gli speaker internazionali più accreditati entrano nelle nostre vite direttamente dal pc o dal tablet, dunque nessuna necessità di spostarsi dall’ufficio o da casa

Non perderti i nostri programmi riceverai suggerimenti in tema SALES, DIGITAL, SKILL e tanto altro!
Inserisci qui la tua email