Amedeo De Luca

Amedeo De Luca, già Professore di “Analisi di mercato” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nella quale opera da oltre 35 anni. Già Professore a contratto di “Analisi di mercato quantitative” presso l’Università Milano-Bicocca.
Svolge – da molti anni – attività di consulenza professionale presso Pmi e grandi Imprese, nel settore dei beni di largo consumo e dei servizi.
È stato Docente di numerosi corsi di Marketing e di Metodi quantitativi presso varie Università (anche straniere), in Business School. continua qui

Attualmente è Docente di Analisi dei Dati in prestigiosi Master di Marketing e di Pianificazione e Controllo, presso l’Università Cattolica di Milano e presso l’ALTIS (Alta Scuola di Formazione della Cattolica).
È autore oltre 35 volumi e di centinaia di articoli scientifici di natura metodologica ed applicata alle scienze manageriali.
È stato Presidente di sessioni plenarie e convegni nazionali ed internazionali di Statistica e Keynote speaker in simposi internazionali.
È membro del Gruppo di Lavoro Permanente “Statistica per la Valutazione e la Qualità dei Servizi” (SVQS) della SIS- Società Italiana di Statistica. È Data Scientist & Data Science Author. Attualmente si occupa di modelli applicati per l’innovazione dell’impresa, di Big data e Data mining (CRM).

 

 

 

 

 

2022-07-12T16:33:29+00:00 gennaio 25th, 2018|