• Docente Adico DAlessandro

Josè D’Alessandro

Studente “a vita” di business ed innovazione, da imprenditore sta lanciando con successo la sua catena di ristoranti, mentre come Adjunct Professor alla LUISS Business School sta sviluppando un progetto per portare l’imprenditorialità in azienda. Come manager si è occupato di alcune delle maggiori brand mondiali, tra cui Coca- Cola, Sprite, Knorr, Pirelli, Dunlop, Vespa, e MotoGuzzi, vivendo in 5 paesi e coordinandone fino a 48.

Ha gestito innovazione, turnarounds, marketing ed internazionalizzazione nei FMCG, nei prodotti semi-durevoli e nell’automotive, con ruoli che vanno dal marketing manager a direttore di Business Unit, a Executive Vice President.
La sua ultima posizione in azienda è stata di EVP Europa per la Piaggio. Ha poi contribuito a creare il Blue Earth Network, società emergente di consulenza in innovazione e iconic branding, che annovera come clienti: Royal Philips, Heinz, Pirelli, Toyota, New Tree e The Red Lake Nation.

È invitato regolarmente come speaker a conferenze e università (New York Stern, Haute Ecole de Commerce a Parigi). Appassionato di altre culture, libri e sport, ama viaggiare, leggere, scrivere ed i pattini in linea.

Crede di parlare italiano, francese, inglese e tedesco, e gli altri sono cosi gentili da farglielo credere.

Vive molto in giro, ma è basato a Bruxelles con sua moglie ed i suoi figli.

2018-03-23T14:43:29+00:00 marzo 23rd, 2018|