Pietro Speroni

Mi chiamo Pietro Speroni, la mia esperienza lavorativa si è sviluppata nel mercato delle lenti da vista e da sole sia in Italia che in Europa e negli Stati Uniti D’America.

Ho ricoperto diversi ruoli con responsabilità crescente nell’ambito della vendita, del product management, del marketing e della comunicazione.

Ho lavorato per tre anni negli USA coordinando la rete vendita di Sola Optical e gestendo l’attività commerciale di undici laboratori di costruzione lenti da ricetta. Nel corso di questa esperienza ho partecipato a diverse attività operative, quali M&A (acquisizione di laboratori ricetta in Nord America) e lancio di nuovi prodotti in ambito Europeo e Mondiale.

A seguito dell’acquisizione del gruppo Sola International da parte di Carl Zeiss ho coordinato i progetti di fusione tra le due legal entities in 6 paesi Europei (Italia, Francia, UK, Belgio, Olanda e Svizzera).

In seguito ho assunto il ruolo di Business Developer per la regione Sud Europa coordinando il lavoro di 4 distributori in Grecia, Turchia, Spagna e Portogallo.

Negli ultimi anni ho assunto l’incarico di Direzione Generale per la business unit Sunlens di Carl Zeiss Vision e al contempo coordino la Direzione Commerciale della filiale Italiana di Carl Zeiss Vision che si occupa della distribuzione di lenti oftalmiche sul territorio nazionale.

2019-05-17T16:57:39+00:00 maggio 17th, 2019|