

In uno scenario multicanale e multidimensionale, Personalive è una start-up incubata al Polihub che offre servizi consulenziali che vanno da attività formative di «Eye opening», fino all’implementazione e monitoraggio della strategia di marketing multicanale e si rivolge ad aziende che percepiscono la necessità di ripensare in ottica cliente-centrica il proprio approccio al marketing strategico.
Dynamic Personas®, modello di profilazione innovativo e proprietario di Personalive, mira all’identificazione dell’individuo non solo in qualità di consumatore del nostro prodotto, ma analizzandolo a 360° in tutti i contesti rilevanti per l’azienda.
Il modello di Dynamic Personas® aiuta le aziende a capire:
- la “maschera” che l’individuo mostra in diversi ambiti della vita;
- l’apertura o chiusura rispetto ai contenuti di marca nel micro momento del day life;
- il “living insight“, ovvero la risposta immediata della marca al bisogno specifico rilevato dalla maschera e dagli intenti.
Queste informazioni impattano su molteplici attività di marketing strategico e operativo:
- l’ecosistema multicanale touchpoint mix), ovvero l’insieme di momenti, canali e living insight in cui coinvolgere la persona con contenuti hyper relevant.
- la content strategy attraverso l’identificazione di contenuti hyper relevant;
- l’innovazione digitale e multicanale nel singolo punti di contatto;
I profili individuati possono anche essere associati ai singoli contatti a CRM in modo da quantificarli e generare azioni mirate e profilate di omnichannel marketing.
Per gli associati ADICO Personalive è lieta di riservare:
- Accesso diretto al White Paper Dynamic Personas – The end of target
- Un webinar live interattivo di 1 ora di presentazione concettuale e metodologica dell’approccio e case study.
Sei interessato? CONTATTACI info@adico.it