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28 Marzo 2019 – Mattino

 

Descrizione

L’intelligenza emotiva è una delle abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato dal World Economic Forum e viene sempre più richiesta dalle aziende che desiderano preparare i loro Manager alle sfide di un periodo storico ed economico sempre più fluido.

 

Perché scegliere di aderire?

L’empatia verso i colleghi e i clienti viene oggi riconosciuta come un’abilità fondamentale e non più accessoria a prestazioni eccellenti. Saper percepire e gestire le proprie emozioni e quelle altrui in modo funzionale agli obiettivi aziendali è ormai riconosciuto come un vero e proprio vantaggio competititvo.

 

Contenuti

  • Misurazione Individuale: Assessment individuale
  • Gli elementi di base: quali sono e come agiscono
  • Emotività ed Empatia: differenze e similitudini
  • IE e Strategia Aziendale: Valori e Motivazione
  • Business Case la Donna sul Ponte
  • Livelli di Pensiero: come agiscono e influenzano i risultati aziendali
  • Vero e Verità: come far convergere i punti di vista verso un obiettivo comune?

 

Attività d’aula: Lezione seminario a livello universitario con partecipazione proattiva.

Questo corso fa parte del pacchetto  Masterclass Intensivo per il Manager del futuro
Riflessioni a confronto sulle quattro competenze richieste al Manager del futuro

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Docenza: Docente Senior (Eleonora Saladino)