
- Questo evento è passato.

INTELLIGENZA EMOTIVA , Ispirare, Motivare e Guidare, Se stessi e il proprio Team, in modo efficace e Strategico
28 marzo , 2019 9:00 - 13:00
| €100
28 Marzo 2019 – Mattino
Descrizione
L’intelligenza emotiva è una delle abilità fondamentali per il Manager del 2020 secondo il Future jobs report pubblicato dal World Economic Forum e viene sempre più richiesta dalle aziende che desiderano preparare i loro Manager alle sfide di un periodo storico ed economico sempre più fluido.
Perché scegliere di aderire?
L’empatia verso i colleghi e i clienti viene oggi riconosciuta come un’abilità fondamentale e non più accessoria a prestazioni eccellenti. Saper percepire e gestire le proprie emozioni e quelle altrui in modo funzionale agli obiettivi aziendali è ormai riconosciuto come un vero e proprio vantaggio competititvo.
Contenuti
- Misurazione Individuale: Assessment individuale
- Gli elementi di base: quali sono e come agiscono
- Emotività ed Empatia: differenze e similitudini
- IE e Strategia Aziendale: Valori e Motivazione
- Business Case la Donna sul Ponte
- Livelli di Pensiero: come agiscono e influenzano i risultati aziendali
- Vero e Verità: come far convergere i punti di vista verso un obiettivo comune?
Attività d’aula: Lezione seminario a livello universitario con partecipazione proattiva.
Questo corso fa parte del pacchetto Masterclass Intensivo per il Manager del futuro
Riflessioni a confronto sulle quattro competenze richieste al Manager del futuro
se interessato a partecipare al programma completo Masterclass stampi PDF oppure clicchi qui
condizioni agevolate per chi acquista tutto il pacchetto
Docenza: Docente Senior (Eleonora Saladino)