Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

In queste ore di lavoro manager e imprenditori, con la guida e l’esperienza di Jose d’Alessandro, hanno l’opportunità di avere una visione completa su come impostare il cambiamento dei ruoli per il successo dell’Azienda in questi tempi di mercati estremamente competitivi.

“L’Intrapreneurship, neologismo anglosassone che sta per imprenditoria interna, è l’ultima moda in fatto di teorie aziendali. Al punto che sta quasi rimpiazzando la parola innovazione.

Sull’onda di figure come Steve Jobs, Brin & Paige, Zuckerberg, Elon Musk, sembra che tutto quello che abbia valore sia creato da imprenditori, mentre i managers, i poveri vecchi manager, sembrerebbero capaci soltanto di disastri finanziari o nel migliore dei casi di ottimizzazione.

Quindi l’unica via sembrerebbe quella di portare gli imprenditori in azienda o di trasformare i manager in imprenditori..

Più facile a dirsi che a farsi, ma esistono approcci ormai consolidati che possono aiutare le aziende a decidere le condizioni sotto le quali e le modalità per realizzare questo cambiamento che è soprattutto culturale. “

Dibatteremo insieme i seguenti argomenti :

  • Imprenditore Vs Manager
  • Sfide all’imprenditorialità interna
  • Strategie per affrontare le sfide

A fine incontro Jose D’Alessandro fornirà la “CASSETTA DEGLI ATTREZZI” per realizzare la costruzione delle strategie da applicare in Azienda.

ore 13.30 Lunch

Chiuderemo la sessione di lavoro con una colazione per offrire ai partecipanti l’opportunità di continuare a dialogare con il docente e scambiarsi opinioni con i colleghi.