ADICO 2018: cambiamento anche nel modo di fare associazione

E’ un piacere continuare il dialogo con i soci e i colleghi del network ADICO da questa postazione privilegiata e con la bella opportunità di aprire un nuovo ciclo associativo.

Sono da molto tempo di Presidente  ADICO e ogni volta che lanciamo un nuovo progetto aumentano le motivazioni a rappresentare manager e imprenditori alle prese con l’obbiettivo principale che è quello di vendere di più!

Ho già detto che la  funzione vendita ogni inizio anno deve ricominciare tutto daccapo con il necessario entusiasmo per riavviare tutte le attività interne ed esterne.

Poi resta la necessità di conoscere i  clienti e i mercati di riferimento per organizzare la  rete di vendita e progettare quella più adatta per i nostri prodotti e servizi.

L’innovazione tecnologica ha cambiato le regole del rapporti venditore- cliente e si sono aperti nuovi  scenari e nuovi canali.

Questo per dire che la funzione commerciale pur rimanendo la più antica è forse quella che è cambiata di più e che richiede nuove competenze e sensibilità  per il responsabile commerciale  che sia un manager o l’imprenditore.

Abbiamo allora deciso di cambiare  il modello associativo per lavorare insieme ai responsabili piuttosto che fare solo i docenti.

Con i docenti universitari lavoreremo per promuovere la cultura della vendita :esistono  master di marketing nessun corso di laurea nella vendita.

Con i responsabili commerciali vogliamo essere visti come i  fornitori della “ cassetta degli attrezzi “ per lavorare insieme sia nella vision  sul futuro che ci dobbiamo attendere e sia nel fare network per parlarci in un confronto di esperienze che può arricchire i partecipanti.

E allora ecco che non vogliamo più parlare di “quota di adesione “ ma di “accettazione di un progetto  executive“ che preveda chiaramente le cose che avrò come diritto  e che posso misurare in termine di ritorno per la mia crescita professionale.

Il nuovo portale www.adico.it è stato progettato proprio per facilitare l’accesso a questo nuovo modo di fare associazione.

E’ on line dal 1° maggio ed è fruibile via mobile, potete consultarlo sin qualsiasi momento e decidere quello che vi serve!

Per crescere insieme noi ci metteremo  tutta la nostra esperienza, voi dateci il vostro supporto acquistando il pacchetto Executive 2018.

Sono sicuro potremo fare una buona strada insieme in ADICO.

 

Michele Cimino

2018-04-28T11:54:14+00:00 aprile 28th, 2018|l' angolo del Presidente|