Soluzioni digitali e Chatbot intelligenti per aumentare l’efficienza delle reti commerciali

Adico (Associazione Italiana per la direzione commerciale e marketing) e Alecsandria nata nel 1998 come una web agency in grado di supportare le aziende nella loro strategia sulla rete.

Nel percorso di crescita ha costruito un gruppo di persone che raccoglie tutte le competenze necessarie in ambito di Digital Transformation.

ADICO e Alecsandria organizzano un workshop dedicato alla presentazione di metodi, strumenti e tecnologie per aumentare l’efficienza della forza vendita.

Crediamo che il processo di Digital Transformation debba coinvolgere in prima linea le reti commerciali e per questo nasce l’idea di incontrarsi con i Direttori commerciali ed i Marketing Manager per affrontare insieme temi come l’innovazione, la digitalizzazione, l’intelligenza artificiale etc.

Obiettivo principale del workshop è fornire ai partecipanti gli strumenti tecnologici per semplificare, velocizzare e migliorare le attività degli agenti di commercio in ogni fase della vendita: dalla pianificazione e preparazione delle visite, alla presentazione dei prodotti/servizi, al follow up dei clienti.

L’intento è quello di proporre diverse soluzioni in base alla fase di trasformazione digitale che la vostra azienda sta affrontando: dalla traduzione in formato digitale di tutte quelle informazioni che sono ancora raccolte in modo analogico, alle app per smartphone e tablet; dalle soluzioni digitali che interagiscono con il CRM o il gestionale aziendale, alle chatbot emozionali basate sull’intelligenza artificiale.

Il workshop sarà suddiviso in due parti: nella prima parte Gianluca Ventruto, CEO di Alecsandria, esporrà le potenzialità ed i campi di applicazione delle più recenti tecnologie e presenterà alcuni esempi concreti di soluzioni digitali a supporto della forza vendita; nella seconda parte Andrea Colajacomo, Direttore Tecnico di Alecsandria ci parlerà di chatbot “intelligenti” ed attraverso una dimostrazione pratica ci svelerà come si costruisce in maniera efficace ed efficiente un assistente virtuale.

Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo al fine di ricevere i vostri feedback e fare un pò di networking tra colleghi.

A tutti i partecipanti offriamo, inoltre, uno screening digitale gratuito per capire la fase di digitalizzazione che sta affrontando la propria azienda al fine di poter consigliare le soluzioni migliori per supportare la forza vendita.

Il Workshop si terrà il 9 ottobre alle ore 17.30 presso il Grand Hotel Doria di Milano in Via Andrea Doria, 22 .,

La partecipazione al workshop è gratuita per iscriverti clicca qui

2019-09-30T15:48:27+00:00 settembre 27th, 2019|Home page|