Da Adico il potenziamento delle reti di vendita con Le neuroscienze
Le ricerche condotte sulle softskilltrasversali più ambite vede in costante aumento la richiesta di conoscenze,competenze e abilità in ambito comunicativo e negoziale nel contesto di vendita. Un significativo contributo al potenziamento delle reti vendita human to human proviene dalle ricerche neuroscientifiche in ambito organizzativo;si parla con crescente consapevolezza e frequenza del ruolo chiave del neuromarketing e del neuroselling nella vendita relazionale.
Da questa esigenza fondamentale per le aziende nasce il percorso “NeuroSales positivo” ideato da Adico – Associazione Italiana per la Direzione Commerciale Marketing e Vendite,in programma dal4 marzo a Milano in modalità blended. Il corso,tenuto da Eleonora Saladino, psicologa positiva e neuromanage,mira a perfezionare nei partecipanti l’abilità di interpretare i dati e trasformarli in informazioni utili efunzionati al raggiungimento dei propri obiettivi, nonché a incrementare la conoscenza delle caratteristiche del cliente ideale e la capacità di gestire un time management efficace per il raggiungimento dei risultati di vendita desiderati. Gli allievi potranno,tra l’altro,affinare e ampliare le proprie abilità comunicative, apprendere e applicare le strategie della negoziazione collaborativa di Harvard e quelle del neuromarketing applicato al mondo human 2 human perognuna delle fasi del processo di vendita efficace.
l percorso è finanziabile con i fondi interprofessionali; Adico si occuperà delle richieste.
Per ulteriori informazioni: Adico – Segreteria, tel.02-67 04 080