News da Harward Business REVIEW: Da Adico il potenziamento delle reti di vendita con Le neuroscienze

Da Adico il potenziamento delle reti di vendita con Le neuroscienze

Le ricerche condotte sulle softskilltrasversali più ambite vede in costante aumento la richiesta di conoscenze,competenze e abilità in ambito comunicativo e negoziale nel contesto di vendita. Un significativo contributo al potenziamento delle reti vendita human to human proviene dalle ricerche neuroscientifiche in ambito organizzativo;si parla con crescente consapevolezza e frequenza del ruolo chiave del neuromarketing e del neuroselling nella vendita relazionale.
Da questa esigenza fondamentale per le aziende nasce il percorso “NeuroSales positivo” ideato da Adico – Associazione Italiana per la Direzione Commerciale Marketing e Vendite,in programma dal4 marzo a Milano in modalità blended. Il corso,tenuto da Eleonora Saladino, psicologa positiva e neuromanage,mira a perfezionare nei partecipanti l’abilità di interpretare i dati e trasformarli in informazioni utili efunzionati al raggiungimento dei propri obiettivi, nonché a incrementare la conoscenza delle caratteristiche del cliente ideale e la capacità di gestire un time management efficace per il raggiungimento dei risultati di vendita desiderati. Gli allievi potranno,tra l’altro,affinare e ampliare le proprie abilità comunicative, apprendere e applicare le strategie della negoziazione collaborativa di Harvard e quelle del neuromarketing applicato al mondo human 2 human perognuna delle fasi del processo di vendita efficace.
l percorso è finanziabile con i fondi interprofessionali; Adico si occuperà delle richieste.
Per ulteriori informazioni: Adico – Segreteria, tel.02-67 04 080

Leggi l’articolo

VISIONA IL PROTGRAMMA DEL MASTERCLASS CLICCANDO QUI

2022-01-13T18:31:42+00:00 gennaio 13th, 2022|News|