Gli strumenti del successo stanno cambiando. Fino a qualche anno fa succedeva solo all’estero, in particolare negli Stati Uniti, ma ora anche in Italia le grandi aziende introducono sempre più spesso, a supporto dei loro manager e impiegati, figure come quella del life coach, del nutrizionista e persino dello psicologo.
Offrono corsi di gestione dello stress e di miglioramento del rapporto vita-lavoro e si impegnano nel promuovere una cultura del benessere.
Sono improvvisamente diventati tutti più buoni?
No, hanno scoperto che una persona che sta davvero bene produce molto di più, fa networking molto meglio e vende con molta più facilità. I ritorni sono alti e l’aumento nella produttività può facilmente superare il 20%.
Quello che vale per le grandi aziende vale anche per tutte le altre e per i liberi professionisti: il benessere porta successo, ancora di più per chi fa un lavoro di comunicazione e di interazione con i clienti.
Proprio per questo Adico ha deciso di inaugurare con Barbarea Perego una rubrica dedicata al benessere, in cui esploreremo i segreti e le strategie per migliorare la capacità di concentrazione, i livelli di energia, l’umore e tutti gli aspetti della salute che influenzano il nostro rapporto con gli altri e la nostra crescita professionale.
Lo faremo con consigli pratici, semplici da seguire ma basati sugli studi scientifici più prestigiosi a livello internazionale che ci permetteranno di raggiungere il benessere e trasformarlo in un vantaggio strategico.
Barbara Perego
Chi sono
Barbara Perego è co-fondatrice di BEcons, società di consulenze specializzata nel fornire ad aziende e liberi professionisti soluzioni formative basate su alimentazione, stile di vita, coaching e neuroscienze per raggiungere il benessere personale e massimizzare i risultati lavorativi.