• Digital Transformation ADICO

Digital transformation

Dall’ultima ricerca condotta da Nielsen emerge una forte propensione delle aziende italiane verso la trasformazione digitale. Per il 58% delle aziende la digitalizzazione ha portato molti benefici, in particolar modo per la gestione dei documenti in formato elettronico e l’utilizzo e la conservazione dei dati. Ne sono un po’ meno convinti gli studi professionali (46%), anche se il bilancio tra benefici e complicazioni rimane positivo.

La digitalizzazione viene vista come una grande opportunità salvo per una piccola manciata di aziende che punta di più sulle complicazioni del digital. Esistono ancora diversi ostacoli però. Il 50% delle aziende e il 45% degli studi professionali in campione, infatti, afferma che la trasformazione digitale nelle imprese soffre la mancanza di apertura e conoscenza della tematica. Ciò che spinge maggiormente verso il digitale restano gli obblighi di legge come nel caso dei protocolli di sicurezza per il trattamento dei dati nonché l’esigenza di essere in linea con quanto accade nel mercato.

A ogni modo il digitale rappresenta un elemento considerato strategico per lo sviluppo futuro del business, ed ecco quindi che le aziende dichiarano per i prossimi anni investimenti in ambito digital a doppia cifra (volendo quantificare, possiamo dire circa un terzo in più rispetto a quelli attuali).

http://www.nielsen.com/it/it/insights/news/2018/digital-is-running.html

News  ADICO – Redazione Ufficio Stampa Media Ambience

2018-04-13T14:43:03+00:00 aprile 5th, 2018|News, News 2018, News Adico|