I confronti tra i Commerciali e gli Area Managers riguardanti la“fedeltà della clientela” producono quasi sempre giudizi poco concreti: è troppo elevata la percentuale di soggettività nel giudizio!
Di seguito alcune opinioni raccolte in precedenti workshop ADICO:
- Il cliente che fattura POCO, quindi è posizionato nel QUARTO/ultimo 25% del fatturato aziendale, è FEDELE e può essere fonte di nuove opportunità e alta marginalità per la propria Azienda
SECONDO TE : è VERO oppure FALSO? - Il cliente che fattura TANTO, quindi è posizionato nel primo 25% del fatturato aziendale, è FEDELE però pretende sempre SCONTI, da cui deriva bassa marginalità per la nostra Azienda
SECONDO TE: è VERO oppure FALSO? - Il cliente che fattura POCO, quindi è posizionato nel QUARTO/ultimo 25% del fatturato aziendale, è FEDELE e può essere fonte di nuove opportunità e alta marginalità per la propria Azienda
SECONDO TE: è VERO oppure FALSO?
Gianfranco Lanfredini autore del Saggio
“Il Responsabile commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?” – editore HOEPLI sostiene che :
I partecipanti che danno risposte sbagliate sono circa il 50%.
Questo accade perché NON conoscono la metodologia “I 3 Valori Percepiti riconosciuti dal mercato”: UTILITA’ – FUNZIONALITA’- EGOEmotività.
Vuoi saperne di più su come comportarti con i tuoi clienti?
Ne parliamo in ADICO il 20 febbraio durante il workshop sul tema :
VUOI CONTINUARE AD ESSERE IL GESTORE RICHIESTA SCONTI DEI TUOI CLIENTI? NO, GRAZIE!
Ai primi cinque iscritti copia GRATUITA del saggio.
“Il Responsabile commerciale in azienda. Un ruolo sempre più a rischio?” – editore HOEPLI
Potrai confrontarti con Gianfranco Lanfredini, docente del workshop, esperto consulente e formatore, con specializzazione nell’area commerciale.