INSTAGRAM: PERCHÉ È IMPORTANTE PER LE AZIENDE

Instagram sta diventando uno strumento sempre più importante per le aziende che vogliono farsi conoscere e acquisire nuovi clienti in quanto, insieme a Facebook e Linkedin, è nella top 3 dei social network con più iscritti.

Seppur leader del mercato sia ancora Facebook, imparare ad utilizzare Instagram far conoscere la propria azienda e sponsorizzare i propri prodotti è assolutamente da inserire nella to-do-list della propria strategia di marketing. Ad oggi, oltre l’85% dei top brands mondiali utilizza questo social network; un dato che è raddoppiato rispetto a soli 5 anni fa.

Dal 2016, il social network fotografico per eccellenza permette di creare un profilo business, che rappresenta uno spazio strategico di connessione tra l’azienda ed i suoi consumatori, che consente di: monitorare degli insights, ovvero i dati riguardanti il comportamento dei follower; instaurare un contatto immediato attraverso il pulsante “contatta”; creare annunci tramite Instagram Ads.

Perché tutto ciò porti a degli effettivi guadagni, non bisogna però puntare soltanto sulla quantità dei follower, bensì anche sulla qualità dei propri post: non basta semplicemente inserire una foto e creare una didascalia con hashtag a caso, è necessario che le foto (e, soprattutto, le stories) sappiano “raccontare” qualcosa e che permettano di avvicinarsi empaticamente al pubblico.

 

Fonte: Qui Finanza.it

2019-03-28T09:46:10+00:00 marzo 28th, 2019|News, News 2019|