LE COMPETENZE CHIAVE DEI VENDITORI DEL FUTURO

I requisiti per i venditori dipendono e dipenderanno sempre dal settore in cui essi operano, tuttavia è possibile individuare i principali campi in cui dovrebbero specializzarsi i venditori:

 

  1. La capacità fondamentale dei venditori del futuro sarà quella di comprendere il business del cliente e acquisire competenze necessarie da applicare in fase di elaborazione delle offerte.
  2. Capire il cliente, i suoi problemi, la sua concorrenza e il suo mercato diventerà ancora più importante, in quanto i venditori cercheranno di differenziarsi.
  3. È essenziale che un venditore analizzi e capisca il ruolo dei social media nel settore in cui opera. Se il loro ruolo è importante, sarà necessario dedicare le risorse e le misure adeguate per creare delle relazioni tramite social media appropriati.
  4. Sarà estremamente importante per i venditori conoscere i processi d’acquisto dei clienti.
  5. La capacità di influenzare il processo decisionale del cliente e le sue strategie diventerà sempre più importante per chiudere più trattative possibili.
  6. Mentre sempre più aziende utilizzeranno gli strumenti della vendita indiretta come canale alternativo, particolari capacità (differenti dalla vendita diretta) saranno necessarie per ottimizzare il processo di vendita e raggiungere i risultati voluti.

Fonte: Mercuri International

2019-03-29T10:14:24+00:00 marzo 29th, 2019|News, News 2019|