La sostenibilità è un plus per le imprese capitanate da donne.
I dati dell’osservatorio per l’imprenditoria femminile di Uniocamere e Infocamere rivelano che dal 2014 alla fine del 2017 le imprese femminili iscritte al registro delle camere di commercio sono aumentate del 17 %, diventando così il 21,86% del totale delle imprese.
Altra sorpresa i dati di fondazione Symbola-Uniocamere che evidenziano come le aziende femminili mostrino una maggiore considerazione per la sostenibilità; infatti le società condotte da imprenditrici femminili che hanno investito in prodotti eco-sostenibili sono circa il 30% a differenza di quelle maschili che raggiungono invece solo il 24%.
Come dichiarato dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, le imprese femminili operano soprattutto nel settore terziario (sono circa il 70%) e nel settore artistico-sportivo, in cui spiccano quelle condotte dalle giovani imprenditrici (under 35) che pesano per il 15% sul totale.
News da Ufficio Stampa Adico –Media Ambiente
26 giugno 2018