ADICO lancia il master in Digital sales

FUTURO DIGITALE

ARRIVA L’EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL SALES

ADICO LANCIA IL PRIMO MASTER ITALIANO SULL’INNOVAZIONE DIGITALE

APPLICATA ALLE VENDITE

Percorso di 10 giornate interamente finanziabile con i fondi interprofessionali

per la formazione

 

ADICO –  Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing , da oltre 50 anni punto di riferimento per il management aziendale e i professionisti di questi settori – annuncia il primo master italiano dedicato all’innovazione digitale specificatamente applicata alle vendite. L’executive master in Digital Sales – che partirà a Milano il 16 e 17 maggio con il primo modulo – è volto a formare le nuove figure commerciali e marketing puntando sulle più innovative strategie digitali applicate alla creazione, al lancio e alla vendita di prodotti e servizi ed è interamente finanziabile attraverso i fondi interprofessionali, aspetto che ADICO segue attraverso la collaborazione con INTERFORM.

 

Le premesse. Perché un master specifico in Digital Sales?

La maggior parte delle imprese italiane si è fatta trovare impreparata (applicando vecchie soluzioni a problemi nuovi) alle sfide portate dalla recessione economica e dalla globalizzazione, che si sono manifestate attraverso la concorrenza di operatori stranieri e di aziende a più alto potere di innovazione, ribasso dei prezzi in tutti i settori, calo della domanda dagli “storici” clienti italiani, rapida evoluzione del settore. Per questo servono nuove figure in grado di approcciare il mercato e la concorrenza in modo diverso,  soprattutto sfruttando in modo strategico le opportunità che il web e il digitale offrono alle Aziende per migliorare i risultati commerciali.

 

La struttura del MASTER

Il nuovo progetto formativo di ADICO per acquisire la figura professionale del “DIGITAL MARKETING & SALES” si articola in 10 giornate di studio, per un totale di 5 moduli di 2 giorni ciascuno frequentabili anche singolarmente, con l’obiettivo di fornire strumenti concettuali e pratici per portare in azienda nuove idee, tecniche e metodi per incrementare velocemente i risultati di vendita sfruttando le opportunità offerte da internet, mobile e digital in generale.

La docenza è affidata a 5 esperti del digitale e dell’innovazione oltre che formatori di eccezione – Cosimo Panetta, Alberto Giusti, Enrico Cattaneo, Marco Fontebasso e Massimo Calabrese – che sono innanzitutto anche uomini di impresa, per cui conoscono da vicino le dinamiche e le necessità interne alle aziende.

La modalità di studio alternerà sessioni in aula a sessioni di “apprendimento attivo” e laboratori per facilitare la messa in pratica immediata di quanto appreso, con Business Game, Project Work in Collaborative Learning, Case history e testimonianze aziendali.

Il profilo dei relatori, il calendario e tutte le informazioni sul Master in Digital Sales – che si terrà presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19) – sono disponibili al seguente link dedicato: http://www.adicodigital.it/

 

ADICO è l’associazione italiana che riunisce da oltre cinquant’anni i professionisti del marketing e delle vendite.
Fondata nel 1964, ADICO ha seguito con costanza i mutamenti del mercato e oggi è il punto di riferimento ed aggregazione privilegiato per Direttori Commerciali, Vendite, Marketing Area Manager, Direttori della Comunicazione, Imprenditori, Consulenti e Dirigenti.

ADICO offre ai propri iscritti frequenti momenti di incontro, informazione e formazione specialistica e  manageriale su temi inerenti la loro professione. Attraverso il proprio network, i soci possono usufruire, sia a livello personale sia a livello aziendale, dei servizi direttamente offerti dall’associazione e dei privilegi di networking.

 

PER INFORMAZIONI CONTATTARE SEGRETERIA ADICO TEL 02.6704080

 

Ufficio Stampa ADICO

CBO  – Communication by Objectives

19, via Foppa – Milano

02 85458311 – cbo@cbopr.com  – www.cbopr.com

2018-03-09T11:32:59+00:00 maggio 4th, 2016|News 2016|