XXIX° Premio Agorà: Sabato la cerimonia di premiazione al Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia
Palermo, 14 Luglio 2016 – Si terrà sabato 16 luglio alle ore 17,30 presso i Saloni di Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia, eletto il “Borgo più Bello D’Italia 2016”, la consegna dei Premi Agorà alle agenzie di comunicazione ed ai loro clienti.
Il Premio Agorà, Creato in Sicilia nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hanno commissionate. Per l’edizione 2016 sono state 33 le agenzie partecipanti per un totale di 82 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, che vanno a riassumere i diversi campi della comunicazione, dalla tradizionale a quella multimediale.
La giuria per la valutazione dei progetti partecipanti è composta dai rappresentanti delle maggiori associazioni nazionali di categoria quali: ADICO, AISM, ASSOCOM, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM, PUBBLICITA’ PROGRESSO, UNICOM, UPA ed è presieduta dal presidente del Premio Agorà
Fil rouge della serata sarà il connubio tra il marketing e la bellezza del territorio, tematica che verrà approfondita nel Convegno “Sambuca di Sicilia e il marketing della bellezza”. Aprirà i lavori il Presidente del Club Dirigenti Marketing Pino Toro, introdurrà al tema Salvatore Limuti del Centro Studi del Club Dirigenti Marketing, parteciperanno come relatori:
- Giancarlo Cervino, Presidente AISM: “Le Strategie di Marketing per la bellezza”;
- Alessandro Ubertis, Presidente Unicom: “Le agenzie nella comunicazione della bellezza”
- Stefano Del Frate, Direttore Generale ASSOCOM: “Quale creatività per la bellezza”
- Giuseppe Siino, Research Manager Marketing Management: “Web Reputation del Borgo più bello d’Italia 2016”
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA: “Investire e pianificare per la bellezza”
A seguire la consegna dei premi, aperta da Antonio Bartoccelli Presidente del Premio Agorà