In occasione del webinar del 31/03/2021 organizzato da ADICO abbiamo affrontato uno dei temi più attuali e di rilievo nel panorama digitale: la reputazione online dei manager.
Complice il momento storico che stiamo vivendo a causa della pandemia globale, la frequenza e la permanenza online degli utenti è notevolmente cresciuta, con la conseguenza che ancor più che nel passato recente le ricerche online (le cosiddette googlate) sono aumentate esponenzialmente.
I manager, soprattutto se le legati al settore del marketing e delle vendite, sono fra i soggetti più esposti alla first impression digitale e in base alla accuratezza o trascuratezza delle informazioni che li riguardano vengono valutati sia per quanto attiene la loro capacità professionale che per la padronanza o meno di quella che ormai è diventata una hard skill, ovvero la corretta e consapevole gestione della propria presenza online, che include la comunicazione attraverso gli strumenti digitali imprescindibili (Social Network in primis).
L’approccio deve quindi essere anzitutto proattivo (si parla di costruzione dell’identità digitale) tramite azioni strategiche da monitorare nella loro evoluzione (anche attraverso software di web analysis) ma anche di tutela o semplicemente di allineamento con l’attuale percorso professionale intrapreso, rimuovendo i contenuti online che possano intaccare la reputation perché di accezione negativa o perché distorsivi della corretta percezione di sé che si vuole trasmettere sul web.
A guidarci nella complessità di questi argomenti sono stati l’Avv. Nicolò Bastaroli, co-founder di Care4iD S.r.l. società di servizi specializzata in Web Reputation – Diritto all’Oblio – Brand Protection e Cyber Security, e Francesco Arrighetti, founder di ONIRO agenzia specializzata in Inbound Marketing – Digital Strategy – SEO e Digital Advertising e main partner di Care4iD.
Per chi fosse interessato a ricevere il materiale proiettato durante il webinar mettiamo a disposizione il form di contatto raggiungibile a questo link.
https://adico.it/richiesta-presentazioni-web-reputation/
Per tutti i soci ADICO segnaliamo la pagina https://adico.it/servizi-care4id-srl dove trovare maggiori informazioni sull’offerta dei servizi di Care4iD a loro riservata.
Per maggiori informazioni
Segreteria ADICO tel. 02.6704080
ADICO, il Network dei Sales & Marketing Manager che credono nel valore etico della professione e vogliono condividere insieme obiettivi e strategie innovative per una nuova visione d’impresa.
ADICO, nata nel 1964, è il luogo ideale per confrontarsi con testimonial ed esperti di settore e fare networking tra Soci.
ADICO Academy offre corsi di formazione specialistica per i manager e i loro collaboratori, con docenti di alto profilo.