Sintesi evento Marketing Automation

 

Si è svolto il 6 giugno presso il Doria Grand Hotel

un Seminario sulla Marketing Automation organizzatori ADICO e INSEM .

Vi riassumiamo i contenuti dell’evento:

La Marketing Automation è un insieme di processi e tecnologie che permetto di semplificare, automatizzare e misurare le attività di marketing e di vendita al fine di generare più contatti, chiudere più offerte in meno tempo e mantenere attivi più a lungo i propri clienti finali trasformandoli in clienti soddisfatti (fidelizzati)

La Marketing Automation abbraccia un elevato numero di attività, tra cui profilazione utenti, campagne adv, email marketing, contenuti personalizzati sul sito ecc. ed accompagna il cliente durante tutto il ciclo di vita. Come? Personalizzando sito e attività di marketing in base al tipo di utente, al comportamento di navigazione e di acquisto, alla fase in cui l’utente si trova rispetto al suo ciclo di vita.

La Marketing Automation rende rilevante la tua azienda/attività per ognuno dei tuoi visitatori o un gruppo di questi (segmenti).

Potente e molto performante la Marketing Automation richiede una base solida su cui implementarla: 

  • Business model consolidato
  • value proposition ben definita
  • Sito ottimizzato lato contenuti, flussi di gestione (ordini, assistenza ecc), usabilità, infrastruttura tecnologica
  • Piano marketing ben definito

 

Relatore: Gessica Gonzato – Key Account Insem Spa www.insem.it

 

I Soci ADICO che desiderano avere una consulenza da INSEM sull’argomento possono inviarmi una mail e provvederò a mettervi in contatto.

Grazie

Mariuccia Mauri

SCARICA COPIA DELLA PRESENTAZIONE

2018-06-26T16:44:43+00:00 giugno 22nd, 2018|Uncategorized|